Virtus, Ivanovic: "Energia e concentrazione nei veterani come nei nostri giovani"
Le parole di coach Dusko Ivanovic in conferenza stampa al PalaRadi di Cremona al termine della vittoria esterna sui padroni di casa della Vanoli: “Quella di stasera non era una partita facile per noi dopo le due gare della settimana scorsa in Eurolega. Devo quindi fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno trovato l’energia che serviva, oltre alla concentrazione necessaria per vincere una partita ostica come questa. L’impegno c’è stato per tutta la partita e soprattutto nel primo tempo, il momento in cui abbiamo trovato e costruito il nostro vantaggio. Quella di oggi è una grande vittoria.
Ferrari? Nella nostra squadra non importa se sei vecchio o giocane: importa solo se sei un buon giocatore o meno. Lui è un buon giocatore ed è per questo che gioca.
Accorsi e la nostra attenzione nel lanciare i giovani? Per noi è importante avere e far crescere giovani con talento e che lavorano bene. I nostri sono ottimi prospetti perché hanno talento e in allenamento lavorano duro e competono con i giocatori più esperti. Io non vedo grandi differenze tra giovani ed esperti: se continuano così questi ragazzi avranno ancora più minuti.”