Stella EBK e Basket Roma insieme oggi per il futuro del basket romano
Stella EBK e Basket Roma, due realtà di riferimento del movimento cestistico romano e da anni impegnate nella valorizzazione del settore giovanile e nella crescita del talento sul territorio nazionale, annunciano l’avvio di un nuovo percorso di collaborazione. La partnership nasce in maniera naturale senza accordi formali né vincoli, con la visione comune di voler costruire un sistema più solido e moderno, capace di integrare condivisione tecnica, esperienza dirigenziale e progettualità sportiva. L’intento è quello di creare importanti sinergie per favorire lo sviluppo del settore giovanile e di tutte le squadre senior coinvolte, maschili e femminili.
Un’unione che, grazie al coinvolgimento attivo di tutte le figure dirigenziali e tecniche, consentirà di operare a 360 gradi su tutti gli aspetti che devono caratterizzare oggi una società proiettata al futuro; un disegno ambizioso che, oltre alla crescita sportiva, punta quindi alla cura dei rapporti istituzionali, alla gestione di una comunicazione efficace, alla presenza attiva sul territorio e allo sviluppo di numerose attività collaterali. Nessun dubbio nel dar vita a questa nuova strada comune, ma solo grande convinzione da parte di tutti i componenti dei due staff societari.
In prima linea Giuliano Maresca, che lavorerà in modo trasversale per dare avvio a un progetto innovativo e capace di portare nuova linfa al panorama cestistico romano e laziale. Stella EBK e Basket Roma intendono dare vita ad un modello nuovo, aperto e dinamico, capace di mettere in sinergia tutti i rispettivi punti di forza. Un’idea che nasce dalla consapevolezza della necessità di adattarsi ai continui cambiamenti che caratterizzano il mondo dello sport con l’auspicio che rappresenti solo il punto di partenza di un percorso destinato a coinvolgere, in futuro, anche altre importanti realtà. Il futuro inizia oggi.