Luka Doncic e Immanuel Quickley ricevono il premio Player of the Week

Luka Doncic e Immanuel Quickley ricevono il premio Player of the Week
© foto di nba.com

La NBA ha annunciato che Luka Doncic dei Lakers e Immanuel Quickley dei Raptors sono stati nominati Giocatori della Settimana rispettivamente per la Western e la Eastern Conference. I premi fanno riferimento alle prestazioni offerte nella settimana 14, disputata tra il 19 e il 25 gennaio. Doncic ha trascinato Los Angeles a un bilancio di 2 vittorie e 1 sconfitta, mettendo insieme numeri impressionanti: 34,3 punti, 10,7 rimbalzi e 9,7 assist di media.
Quickley, dal canto suo, è stato determinante nelle quattro vittorie consecutive di Toronto, segnando 25,3 punti di media, tirando con un eccellente 61,1% dal campo e aggiungendo 6,8 rimbalzi a partita. 

Il nome di Quickley è inoltre circolato nelle ultime settimane in alcune voci di mercato, con i Raptors che starebbero valutando il suo valore in ottica trade. 
Tra gli altri giocatori presi in considerazione nella Western Conference figuravano Saddiq Bey (Pelicans), Kevin Durant (Rockets), Shai Gilgeous-Alexander (Thunder), James Harden (Clippers) e Naji Marshall (Mavericks). 
Per la Eastern Conference, invece, erano stati valutati anche Bam Adebayo e Norman Powell (Heat), Jalen Duren (Pistons), Jalen Johnson (Hawks), Donovan Mitchell (Cavaliers) e Coby White (Bulls).

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.