Le Aces piegano le Fever in Gara 5 dopo overtime: è ancora Finale WNBA

Le Las Vegas Aces hanno conquistato l’accesso alle WNBA Finals 2025 superando le Indiana Fever in una drammatica Gara 5 decisa all’overtime. Dopo una serie combattutissima, la squadra di coach Becky Hammon ha trovato la vittoria grazie a una prestazione monumentale di A’ja Wilson, autrice di 35 punti, 8 rimbalzi, 5 assist e 4 recuperi. Al suo fianco, Jackie Young ha firmato una doppia doppia da 30 punti e 10 assist, stabilendo il proprio record personale nei playoff. Le Fever, stoiche fino all’ultimo, hanno perso Kelsey Mitchell per infortunio e Aliyah Boston per espulsione nei secondi finali dei regolamentari, chiudendo con un quintetto ridotto all’osso.
La vittoria proietta le Aces alla terza Finale WNBA in quattro anni, un’impresa riuscita finora solo alle Houston Comets agli albori della Lega. Dopo un inizio di stagione altalenante, culminato con una sconfitta record in casa contro Minnesota, Las Vegas ha reagito vincendo 16 partite consecutive per chiudere la regular season al secondo posto. “Ci avevano già dati per spacciati, ma siamo arrivati in finale. E non abbiamo ancora finito,” ha dichiarato Wilson con determinazione. La serie contro Indiana ha messo in luce la resilienza del gruppo, capace di resistere alla pressione e di trovare risorse nei momenti decisivi.
Ora le Aces affronteranno le Phoenix Mercury in una Finale storica, la prima giocata al meglio delle sette partite. Le due squadre si sono già affrontate quattro volte in stagione, con tre vittorie per Las Vegas, tutte decise con margini inferiori ai sei punti. La serie inizierà il 4 ottobre alla Michelob Ultra Arena di Las Vegas. Con Wilson in stato di grazia e un roster profondo, le Aces inseguono il terzo titolo WNBA consecutivo, un traguardo che le consacrerebbe tra le dinastie della lega.