Serie B - Ravenna, Gabrielli verso la sfida contro gli Herons: "Dovremo giocare di squadra"
Alla vigilia della difficile sfida con gli Herons Montecatini (domani, ore 18:00), abbiamo raccolto le dichiarazioni del coach dell'OraSì Andrea Gabrielli
Sia Ravenna che gli Herons avranno tutte le intenzioni di rialzarsi dopo la sconfitta nella scorsa giornata: che tipo di partita ti aspetti e che squadra è Montecatini?
Montecatini è una squadra molto ambiziosa e la sfida di domenica sarà la prima di quattro partite contro squadre di rilievo. Abbiamo sempre dimostrato di riuscire a giocare bene contro team molto blasonati e ce la metteremo tutta per raggiungere i due punti. Abbiamo preparato bene la partita, loro sono molto aggressivi in difesa, utilizzano molti cambi difensivi ed hanno un reparto lunghi di livello.
La lotta a rimbalzo e la difesa contro i loro lunghi potrebbero essere due chiavi del match? Come pensate di limitare il loro gioco sotto canestro?
Il roster degli Herons è molto alto, anche per quanto riguarda gli esterni, con Natali, ad esempio, capace di giocare anche come numero tre. Tra di loro ci sono molti giocatori esperti, che hanno anche vinto campionati in passato. Per questo, non dovremo solo limitare i loro lunghi, ma tutte le loro giocate, poiché sono una squadra che cerca di far arrivare la palla sotto canestro con continuità, che si esalta andando in contropiede e quando riesce a servire i lunghi per concludere agevolmente. Dovremo collaborare e giocare di squadra per ostacolare le loro azioni d'attacco.
Questa sarà l'unica partita in casa per le prossime tre settimane: quanto sarà importante il supporto del pubblico? C'è qualcosa che vuoi dire ai tifosi giallorossi?
Il supporto del nostro pubblico sarà fondamentale, l'appello che faccio è di venire a sostenerci, anche perché ci saranno anche i tifosi ospiti e si prospetta un bel clima. Noi abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi, perché i nostri ragazzi, vista la giovane età, si esaltano soprattutto quando sentono il fuoco ed il supporto dei tifosi.