Serie B - Logiman Orzinuovi: si completa il trittico emiliano a Fidenza

Serie B - Logiman Orzinuovi: si completa il trittico emiliano a Fidenza

Seconda trasferta per l'Orzibasket targato Logiman e terza avversaria emiliana di fila. A fronteggiare i ragazzi di coach Gabrielli ci sarà infatti la Foppiani Fulgor Fidenza, che ha colto domenica scorsa un importante successo esterno ad Agrigento ed appaia Orzinuovi a quota 2 punti in classifica. Un incontro sicuramente non facile per Giacomini e compagni, contro una formazione giovanissima, con l'età media più bassa del campionato ma già rodata, grintosa e ricca di talento.

La Logiman potrà contare sul rientro di Chaves dopo il turno di squalifica, ma fino all'ultimo sarà in dubbio la presenza di Gnecchi, colpito violentemente in viso nel match di domenica scorsa. Agli ordini del confermato coach Bizzozi, tecnico tra i più apprezzati a livello giovanile, inizieranno con tutta probabilità il match il play Carnevale, uscito dalle giovanili di Bassano, giocatore fisico con ottimo tiro dalla lunga distanza, la guardia finlandese Mantynen, già in seconda serie in Germania, l'eclettico Caporaso, abile sia come ala piccola che da ala forte, l'ala pivot Placinschi, lungo verticale proveniente da Trento ed il centro Martini, che con i suoi 213 cm. uniti alla capacità di andare a rimbalzo offensivo creerà non pochi grattacapi nel pitturato orceano. Trovano molti minuti in campo il capitano Scattolin, ottimo difensore, il tiratore Ghidini ed il lungo Mane, tipico centro d'area ed ottimo intimidatore. Una formazione ricca di specialisti nel tiro da tre punti ma con centri fisicati, difficile da affrontare.

Il miglior marcatore dello scorso turno, Tommaso Oxilia, ci presenta il match:"Fidenza è squadra che ogni anno dimostra sul campo la propria forza. Sono ragazzi giovani, ben allenati, che fanno della corsa e della freschezza fisica la loro forza. Di sicuro dovremo pareggiare la loro intensità per poter strappare i due punti in un campo difficile. Per quanto riguarda noi, sottolineo la coesione di gruppo che abbiamo dimostrato di avere, sia in precampionato che in queste prime due partite. Nei momenti di difficoltà esce il lavoro fatto in questi mesi".