Preseason NBA: i Suns travolgono i Lakers, Reaves unico faro

I Phoenix Suns hanno aperto la preseason NBA con una vittoria netta contro i Los Angeles Lakers, imponendosi 103-81. Una gara che ha messo in luce la solidità del roster di Frank Vogel e le difficoltà offensive della squadra californiana, salvata solo da un brillante Austin Reaves. Il numero 15 gialloviola ha segnato 18 dei suoi 20 punti nel primo tempo, mostrando ritmo, leadership e capacità di creare dal palleggio. Accanto a lui, Rui Hachimura ha offerto una prestazione solida con 11 punti, ma il resto del gruppo ha faticato a trovare continuità.
Suns dominanti: Booker e Brooks sugli scudi
Dopo un primo quarto equilibrato, Phoenix ha preso il largo con un parziale di 11-0 e una difesa asfissiante. Devin Booker ha chiuso con 24 punti, mentre Dillon Brooks ha fatto centro in tutte le sue triple (3/3), dimostrando efficienza e leadership. Bene anche Royce O’Neale e Grayson Allen, incisivi nel tiro da fuori.
È solo preseason, ma il divario tra le due squadre è apparso evidente. I Suns hanno mostrato profondità, intensità e un’identità chiara. I Lakers erano senza Luka, LeBron, Marcus Smart e Gabe Vincent venerdì sera a Palm Desert. Reaves è pronto, ma servirà molto di più per competere ai massimi livelli. Bronny James è stato pessimo. Ha chiuso con otto punti, cinque rimbalzi e due assist in 24 minuti di azione. Questi numeri non suonano male se non leggi le statistiche: il 20enne ha tirato uno su 12 dal campo e ha sbagliato diversi compiti difensivi.