A Podgorica la matricola terribile Hapoel Tel Aviv ribalta l’Efes nella ripresa

A Podgorica la matricola terribile Hapoel Tel Aviv ribalta l’Efes nella ripresa
© foto di Hapoel TA Twitter

Podgorica, 3 ottobre 2025 – Una rimonta da manuale, firmata Hapoel Tel Aviv, ha scosso la seconda giornata di Eurolega: gli israeliani hanno espugnato il Moraca Sports Hall di Podgorica battendo l’Anadolu Efes per 87-84, dopo essere stati sotto di 13 punti all’inizio del secondo tempo. 
La squadra di Dimitris Itoudis ha cambiato volto nella ripresa, alzando l’intensità difensiva e trovando ritmo offensivo con e Jacob Bryant. Il terzo quarto è stato il punto di svolta: parziale di 26-13 e vantaggio ribaltato, con l’Efes incapace di reagire alla pressione israeliana.

Nel primo tempo, l’Efes aveva dominato grazie a Osmani e Cordinier, chiudendo sul 46-35 e dando l’impressione di poter controllare il match. Ma nella ripresa, la squadra turca ha perso fluidità e concentrazione, subendo un parziale di 17-4 che ha portato l’Hapoel avanti sul 52-50 al 25’. Nel finale, l’Efes ha provato a rientrare con Larkin e Wyler-Babb, ma Blakeney ha messo i canestri decisivi, portando i suoi sul +10 a due minuti dalla fine. Il tentativo di rimonta turca si è fermato sul -3, con l’Hapoel che ha gestito gli ultimi possessi con freddezza e maturità. L’Hapoel Tel Aviv conferma il suo stato di forma nella “settimana del diavolo”, con due vittorie in trasferta che lo proiettano tra le sorprese di questo avvio di EuroLeague. Per l’Efes, una battuta d’arresto che impone riflessioni a coach Kokoskov.