A1 F - Venezia, preview Opening Day LBF: Umana Reyer – O.ME.P.S Battipaglia

La nuova stagione di Serie A1 femminile 2025/26 è finalmente alle porte e l'Umana Reyer è pronta a scendere in campo per il suo debutto. Il campionato si apre con la 23ª edizione dell'Opening Day (4-5 ottobre) al PalaLeonessa di Brescia. Tutte le partite saranno in streaming in chiaro su FLIMA.
Palla a due sabato 4 ottobre alle ore 16.15 contro O.ME.P.S Battipaglia nella stessa sfida dell’Opening Day di due stagioni fa (vinse la Reyer 85-52).
Le leonesse affronteranno la squadra più giovane di tutto il campionato, con un’età media di poco più di vent’anni. Rosa Cupido e la capitana Raffaella Potolicchio sono le due veterane di una Battipaglia che si affida a un esordiente anche in panchina, con Cristian Braidotti alla prima esperienza da capo allenatore in Serie A1. A seguire delle partite del sabato, alle 21.00, ci sarà la Serata degli Oscar LBF 2025 presso il Teatro Borsoni, Via Milano 83 (Brescia) dove verrà premiata Lorela Cubaj (MVP Italiana). Clicca qui per saperne di più.
Coach Mazzon: "Le prime due partite di qualificazione all'Eurolega le abbiamo giocate molto bene, così come la semifinale in Supercoppa e i primi 20 minuti contro Schio. Chiaramente, siamo totalmente lontani da alcuni accorgimenti tattici, e la nostra condizione fisica è ovvio che sia stata influenzata anche dal doversi preparare in sole due settimane per giocare l'Eurolega, che era un obiettivo importantissimo: entrare tra le migliori 16 squadre d'Europa.
Contro Battipaglia non sarà una partita facile. È ovvio che, per fortuna, non andremo ad incontrare una delle favorite per lo scudetto, ma è una squadra che sta facendo bene negli ultimi anni, con la quale ci sarà poco da scherzare. Quindi, cerchiamo di giocare con intelligenza e di trovare l'energia che abbiamo."