A2 - Avellino Basket, domenica sfida in casa Tezenis Verona

Il Gruppo Lombardi Avellino Basket è pronto a tornare in campo per la terza giornata di campionato. La formazione biancoverde, dopo una settimana intensa di lavoro in palestra, domani partirà alla volta di Verona, dove domenica 5 ottobre alle ore 18.00 affronterà la Tezenis, una delle squadre più solide e attrezzate del campionato.
La squadra è determinata a ritrovare subito il ritmo giusto e a dare continuità al percorso di crescita iniziato in questo avvio di stagione. Coach Buscaglia presenta così la prossima trasferta:
“Arriviamo a questa partita con grande voglia di riscatto, dopo una sconfitta che ci ha lasciato la consapevolezza di dover crescere su alcuni aspetti fondamentali. Stiamo lavorando quotidianamente con intensità, concentrandoci sui dettagli: dalla pressione difensiva alla solidità a rimbalzo, fino al miglior posizionamento in transizione. Sono piccole cose che però fanno una grande differenza.
Affrontiamo una squadra ben costruita, completa in tutti i ruoli, che abbina talento, fisicità e organizzazione. Per noi sarà una sfida molto importante: serviranno responsabilità individuali, difesa di squadra e condivisione del pallone in attacco, coinvolgendo tutti i giocatori.
Ho percepito dal gruppo consapevolezza e voglia di reagire: analizzando insieme gli episodi delle partite precedenti abbiamo trovato una linea comune e questo ci dà energia positiva. Abbiamo tanti giocatori capaci di incidere, e il fatto di avere così tante partite davanti ci permetterà di dare spazio e responsabilità a tutti.
Siamo pronti ad affrontare Verona con determinazione e concentrazione, consapevoli delle difficoltà ma anche del nostro potenziale”.