Scafati cerca il riscatto contro Milano, Crotti: «Elevare il nostro livello di gioco»

Si gioca d’anticipo, sabato 4 ottobre con palla a due alle 20.45, alla Beta Ricambi Arena – PalaMangano. La Givova Scafati cerca il riscatto, dopo il ko di Bologna, contro l’Urania Milano degli ex Alessandro Gentile e Ion Lupusor. La squadra lombarda è reduce da una vittoria a fil di sirena ad Avellino dopo la sconfitta in casa alla prima di campionato contro Rimini. “L’Urania ha dimostrato, se al completo visto anche il recupero di Gentile, di poter competere su ogni campo – è il commento di coach Alessandro Crotti – Milano è avversario ostico, ma dopo la partita di Bologna dobbiamo concentrarci molto sulle nostre prerogative e giocare una partita dal punto di vista agonistico e tecnico con valori più alti. In settimana la squadra ha lavorato bene, ma il primo focus deve essere elevare il nostro livello di gioco”.
Quella di domani sarà anche la prima partita, nonostante conosca bene la Beta Ricambi Arena – PalaMangano per averla calcata da giocatore in canotta gialloblu, per il nuovo consulente dell’area tecnica della Givova Scafati, Franko Bushati. Arrivato ieri al palazzetto e dopo un incontro con il patron Nello Longobardi ha assistito all’allenamento e chiacchierato con lo staff tecnico e i giocatori.
Proprio tra questi, uno dei più agguerriti in vista della gara con Milano è Rei Pullazzi: “Sarà una partita molto dura, l’Urania è una squadra atipica con grande fisicità e atletismo – ha detto il giocatore – ma dobbiamo pensare solo a noi stessi, ai nostri obiettivi di squadra per conquistare la vittoria. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre capacità e metterle in campo adeguatamente”.
La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming di LNP e sui canali social del club sono previsti aggiornamenti sul punteggio. Ma al palazzetto si attende la folla delle grandi occasioni.