Bertram Derthona, il dg Vacirca: "Sarà una stagione importantissima per il club"

Gianmaria Vacirca, Direttore Generale della Bertram Derthona Tortona, ha parlato dell’annata che sta per cominciare in una intervista uscita oggi sulle colonne de su “La Provincia Pavese”. Questo sarà un anno zero sul lato tecnico? “Da una base forte abbiamo inserito nuovi giocatori, contando sulla voglia di crescere di chi è rimasto e cercando a incastro le pedine”.
Nuova Tortona, finalmente a casa. “È una stagione importantissima per il club, giocare a Tortona fa la differenza e ancor di più avere una struttura di proprietà consente di lavorare al meglio. E' una svolta fondamentale, avere la Cittadella a disposizione ci aiuta in un contatto costante tra dirigenti, addetti e squadra, ci sono indubbi vantaggi e chiunque operi qui respira il valore del proprio posto di lavoro. Nei massimi campionati europei non ci sono città della dimensione di Tortona, solo più grandi, e men che mai con centri sportivi analoghi. Per questo avvertiamo l'obbligo di migliorare per fare nascere progetti collaterali importanti”.
Domenica si inizia contro anche la sua ex squadra, l’EA7 Emporio Armani Milano: “Soprattutto per Fioretti, che vi ha lavorato 22 anni: ieri scherzando gli ho detto che per la prima volta l'Eurolega parte senza di lui. Io ho vissuto due anni dal punto di vista personale di grande esperienza. E così torno a fare il tifoso di Milano, ovviamente quando non gioca contro il Derthona”.