A2 - Mestre, Ferrari: "Intensità, ritmo e volontà contro la qualità di Cento"

GEMINI MESTRE – SELLA CENTO
Dove: Palasport Taliercio, Mestre (Ve)
Quando: venerdì 3 ottobre, 21:00
Arbitri: Enrico Bartoli, Roiaz, Morassutti
In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre) In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport
QUI MESTRE Mattia Ferrari (allenatore) – “Affrontiamo una squadra ben allenata, con roster profondo e mentalità comprovata. Ci aspetta una gara spigolosa e metteremo energia sopra ogni piccola cosa. Intensità, ritmo e volontà per cercare di pareggiare la loro grande qualità”.
Costantino Bechi (giocatore) – “Contro la Sella Cento sarà sicuramente una partita difficile e complicata anche se – dirlo sembra banale – non ci saranno week end o infrasettimanali tranquilli, per noi. Cento arriva da una vittoria importante e ha giocatori che conoscono bene il campionato. Li abbiamo già incontrati in amichevole, sappiamo che non sono da sottovalutare. Hanno il giocatore più forte e polivalente della A2 - Davis - che è il fulcro del loro bagaglio offensivo. Quindi sarà necessario stare molto attenti su di lui. Noi dovremo restare concentrati per 40 minuti, positivi, facendo il nostro gioco, senza farci prendere dall’agitazione nei momenti difficili, che sicuramente ci saranno”.
Note – C’è grande entusiasmo in casa Gemini, dopo l’esordio casalingo con Roseto che ha infiammato i tifosi biancorossi. Tante le iniziative messe in atto per questo incontro, trasmesso in diretta su RaiSport HD: dalla riduzione del costo dei biglietti per gli Under 20, agli oltre 100 ingressi gratuiti donati ai bambini accorsi in massa a Forte Marghera domenica 28 settembre, per tirare a canestro con KeShawn Curry, Wayne Stewart Jr, Nicola Giordano, Simone Valsecchi e Federico Bonacini. Venerdì sarà anche il primo Sponsor Day della Gemini. In quest’occasione, il Game Sponsor - che per quest’incontro è Selecta Digital Service - potrà visitare gli spogliatoi, scambiare due chiacchiere con coach Mattia Ferrari e il capitano Simone Aromando. Per il supporto dato al Basket Mestre dal 2023 a oggi, l’Amministratore Unico Danilo Cecchinato sarà premiato a centro campo prima dell’inizio della sfida tra Mestre e Cento. Nell’intervallo si esibirà l’Acrobatic Swing Dance ed è prevista la presenza di un DJ per il prepartita.
Media – Diretta tv su RaiSport HD e in streaming su Rai Play. Aggiornamenti in tempo reale della gara attraverso i canali social ufficiali di Gemini Basket Mestre 1958 (Instagram e Facebook).