Virtus Bologna, le pagelle: Niang esordio da sogno! E che difesa contro i Blancos

Virtus Bologna, le pagelle: Niang esordio da sogno! E che difesa contro i Blancos
© foto di Ciamillo

VIRTUS BOLOGNA 74-68 REAL MADRID
le pagelle al termine della gara al PalaDozza:
L. Vildoza, voto 7 - 11 punti,  2 rimbalzi, 1 assist, 1 recupero. Un grande primo tempo, non scontato dopo una Supercoppa difficile. L'argentino mette in campo tutta la sua personalità con grandi giocate, e anche nella ripresa è utile alla causa.
C. Edwards, voto 7,5 - 14 punti, 2 rimbalzi, 1 assist. Dormicchia nel primo tempo, straordinario leader nella ripresa. Leader.
A. Pajola, voto 6 - 2 punti, 2 rimbalzi, 1 assist. Prestazione conservativa, in difesa c'è, come sempre.
S. Niang, voto 7,5 - 12 punti, 4 rimbalzi, 3 assist. MVP di pura energia sui due lati del campo. Un esordio da sogno per il classe 2004.
A. Smailagic, voto 7 - 9 punti, 4 rimbalzi, 1 assist. Partenza difficile, poi si ricalibra con il resto della squadra. E tiene a bada Walter Tavares. Protagonista difensivo nel finale con la stoppata decisiva.
B. Taylor, voto 6 - 3 punti, 2 assist. Svolto bene il suo compito, tripla iniziale, poi duella con Campazzo.

D. Alston Jr, voto 5.5 - 2 punti, 1 assist, 2 rimbalzi. Non è la sua partita.
D. Hackett, voto 6 - 4 punti, 3 rimbalzi, 1 assist. Difesa e liberi importanti.
M. Morgan, voto 6.5 - 7 punti, 1 rimbalzo, 1 assist. Segna qualche canestro pesante.
A. Diarra, voto 5.5 - 4 punti, 1 rimbalzo in 7'. Parte bene con un piazzato, la sua prestazione è tutto sommato buona, considerando che si trattava della prima sua partita al di fuori dell'Africa. Manca la sufficiente per qualche problema di falli (e un tecnico).
K. Jallow, voto 6.5 - 2 punti, 3 rimbalzi in 28'. Appena 2 punti, la differenza la fa dall'altra parte. Mette il corpo ovunque, parte così e così ma la sua presenza in campo è molto utile. 
M. Diouf, voto 5.5 - 4 punti, 3 rimbalzi, 2 assist. Non la sua miglior prova, dall'altra parte c'erano avversari molto importanti.
Coach D. Ivanovic, voto 7. Questa è la sua Virtus: difesa e movimento di palla. Ruota bene gli uomini contro i protagonisti blancos, limitati ad appena 68 punti. Miglior inizio non poteva esserci.