Olimpia Milano, stasera il Partizan: partita speciale per Zach LeDay

02.10.2025 11:40 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Olimpia Milano, stasera il Partizan: partita speciale per Zach LeDay
© foto di Ciamillo

A 48 ore dalla Vittoria contro la Stella Rossa nella prima partita della nuova stagione Europea, l'Olimpia Milano tornerà in campo stasera a Belgrado per affrontare il Partizan di Zeljko Obradovic. Sono confermati 12. A disposizione di Ettore Messina, che dovrà ancora fare a meno di Lorenzo Brown. Palla a due oggi 2 ottobre alle ore 20:30 alle Belgrade Arena con diretta su Sky Sport e Now, aggiornamenti su Pianeta Basket. Il Partizan ha perso a Dubai una partita nata male a causa del 7 su 7 da tre iniziale della squadra avversaria, un parziale che ha costretto la formazione di Zeljko Obradovic a giocare in salita. Così il coach biancorosso ha presentato la partita:

"Abbiamo giocato bene sia nel week-end della Supercoppa che contro la Stella Rossa, ma la prossima sarà la quarta partita in sei giorni quindi dovremo gestire bene i minuti dei singoli, resistere al contropiede che producono con guardie atletiche e potenti e svolgere un buon lavoro a rimbalzo. L’altra chiave della partita sarà la capacità di attaccare i loro cambi difensivi che eseguono sistematicamente. In questo cercheremo di fare un ulteriore passo in avanti. Sarà senza dubbio una partita molto difficile che affrontiamo con la fiducia che ci siamo costruiti in queste settimane”.

Una partita speciale invece per Zach LeDay, che al Partizan Belgrado ha giocato per tre anni. "Siamo una squadra nuova e dobbiamo continuare migliorare giorno dopo giorno. Belgrado per me è sempre stata una seconda casa, l’atmosfera è sempre speciale. Abbiamo tanto talento e profondità in squadra ma dobbiamo pensare solo a migliorare ogni giorno a cominciare da domani”,  le parole dello statunitense che è stato il miglior giocatore nella prima uscita di Milano in questa stagione di EuroLeague.