UNA Hotels Reggiana, Echenique: "Ho ricevuto un ottimo feeling da tutto l'ambiente finora"

Jaime Echenique (centro 2,08, 28 anni, college: Wichita State, undrafted 2020) ha parlato del suo processo di ambientamento nella UNA Hotels Reggio Emilia in una intervista pubblicata oggi sulla Gazzetta di Reggio: “La squadra mi ha accolto benissimo e nato subito un buon feeling con tutta la società. Sono contento allo stesso tempo di essere arrivato in Italia, un paese bellissimo. Reggio è un posto tranquillo, mi sto godendo la città e mi ha sorpreso aver trovato tante persone provenienti dall'America Latina, fa sicuramente piacere poter respirare la mia cultura anche qui”.
Domenica si comincia la Serie A sfidando l’APU Old Wild West. “Con Udine sarà una partita molto interessante. Vogliamo iniziare bene la stagione e non vedo l'ora di giocare davanti ai nostri tifosi. Non importa chi sia l'avversario, scenderemo sempre in campo dando il massimo, domenica vogliamo davvero partire col piede giusto. Il mio inserimento? Ogni giorno in palestra lavoriamo duramente, su ogni dettaglio, sia in difesa sia in attacco. Ci sono cose più immediate e qualcosa che invece richiede più tempo come squadra, ci stiamo impegnando tanto per mettere a punto il tutto”.
Rimpianti per la mancata qualificazione alla BCL. “Non ci sono rimpianti, tutto accade per una ragione. Non vivo la vita con rimpianto perché so di dare il massimo in ogni cosa che faccio. Non ci siamo qualificati in Bcl e questo mi ha già dato grandi motivazioni per tornare in palestra e lavorare. Credo molto in Dio, tutto accade per una ragione. So che essere in questa squadra, con il coach Priftis, è una possibilità per migliorare. Non dobbiamo pensare a cosa sarebbe potuto essere giocare in Bcl, siamo dove siamo e daremo il massimo in ogni frangente”.