Scariolo: “L’Olympiacos gioca a memoria, ma il Real vuole migliorarsi”

Il Real Madrid si prepara ad affrontare l’Olympiacos giovedì sera alle ore 21:45, nella seconda giornata di EuroLeague 2025–26. In conferenza stampa, Sergio Scariolo ha analizzato la sfida, sottolineando il valore dell’avversario e le difficoltà di inizio stagione.
“Siamo ancora all’inizio e i parametri non sono quelli abituali,” ha dichiarato Scariolo. “Ma conta molto la qualità, il valore e soprattutto il fatto che loro abbiano tanti giocatori che giocano insieme da anni e con lo stesso allenatore.”
L’Olympiacos, secondo il coach italiano, è una squadra esperta, capace di “giocare a memoria”, con elementi di alto livello come Sasha Vezenkov. Nonostante la condizione fisica non sia ancora ottimale, il gruppo greco rappresenta una delle formazioni più solide della competizione.
Scariolo ha poi parlato delle condizioni del Real Madrid: “Alcuni giocatori sono stanchi, altri infortunati. Alcuni non si sono quasi preparati, altri si sono fermati. Ma è normale all’inizio della stagione. Cercheremo di presentarci in una versione migliorata, anche se contro una delle
@sergioscariolo
— Real Madrid Basket (@RMBaloncesto) October 1, 2025
Declaraciones previas al partido vs @Olympiacos_BC pic.twitter.com/jegF5nWqHG