A2 - Tezenis, Cavina e Spanghero presentano la sfida con Avellino

A2 - Tezenis, Cavina e Spanghero presentano la sfida con Avellino
© foto di Federico Peretti / PB

Coach Demis Cavina e Marco Spanghero hanno presentato il terzo turno di campionato in programma domenica 5 ottobre alle 18:00 al Pala AGSM AIM contro il Basket Avellino.

Demis Cavina.
“Prima di andare sulla partita vorrei fare una piccola premessa. È un giorno molto importante per la pallacanestro italiana e per la nostra Federazione, in cui viene presentato Luca Banchi, a cui ho già fatto un grandissimo in bocca al lupo e a cui ho dato anche grandissima disponibilità. Stavo ascoltando la conferenza e sentendo parole come “costruire identità”, stavo pensando al nostro corso, che è iniziato da poco, e a quello che stiamo vivendo anche noi in termini di costruzione, di problematiche, di sicurezze.

In un inizio di campionato dove regna un grandissimo equilibrio, dobbiamo continuare a costruire e ad avere un obiettivo a lungo raggio perché sarà una stagione molto lunga. Dovremo cercare di avere la stessa continuità difensiva delle prime due giornate, migliorare la pressione sulla palla e mantenere più continuità possibile nei 40 minuti, soprattutto nella metà campo di difesa, da cui vogliamo partire per costruire la nostra identità. Dovremo anche correre un po’ di più per avere maggiore fiducia ad inizio partita e tramutare in attacco delle buone difese, diversamente da quanto fatto a Cividale. La squadra sta discretamente bene. Abbiamo un problema con Poser, che è fermo e seguito dallo staff medico. Scioglieremo qualsiasi riserva nella mattinata della partita, come è accaduto la scorsa settimana con Zampini.”

Marco Spanghero: “Avellino è una squadra di grande talento negli esterni e molta solidità tra gli interni. Per profondità del roster, anche se siamo solo all’inizio, si collocano ai piani alti di questo campionato. Possono vincere su ogni campo, come fatto a Rieti alla prima giornata. Dovremo essere bravi a controllare il ritmo e imporre la nostra fisicità, sapendo che affrontiamo una grande squadra.”