LBA - Treviso annuncia l’accordo con Leon Radosevic
La Nutribullet Treviso Basket ha raggiunto l’accordo fino al termine della stagione con Leon Radosevic. Lo ha annunciato la società. Seconda firma per Treviso dopo quella di Tony Perkins durante questa sosta Nazionali. "Radosevic è giocatore tecnico, con stazza, di personalità e grande esperienza, che metterà al servizio della squadra di coach Alessandro Rossi", scrive il club presentando il nuovo acquisto, che prenderà il posto di Stephens. Terza esperienza in Italia per il lungo 35enne, che nel suo passato ha vestito le maglie di Olimpia Milano e più di recente Bertram Derthona.
CARRIERA - Radosevic, centro croato classe 1990 di 208 centimetri, è un veterano di altissimo livello con 12 stagioni di Euroleague alle spalle e già un’importante esperienza nel nostro campionato con le maglie di Milano (2011/2013) e Tortona (2022/20024). Leon arriva dallo Split, con cui in ABA League stava viaggiando a 12 punti, 4.5 rimbalzi e 2 assist di media risultando uno dei migliori lunghi della competizione dell’Adriatico.
Nato a Sisak, il 26 febbraio 1990, inizia la sua carriera professionistica con lo storico club Cibona Zagabria con cui appena ventenne guida la squadra con oltre 10 punti di media. L’anno successivo fa ancora meglio, specialmente in Eurolega (12.9+6.3 a gara) e si merita la chiamata dell’Olimpia Milano. Da lì in poi tante esperienze diverse, sempre al massimo livello continentale dove dimostra la sua tecnica sopraffina e personalità. Nel 2022 il ritorno in Italia, nell’ambiziosa Tortona, con cui al secondo anno gioca anche la Basketball Champions League dove contribuisce con 11.2 punti a sera. Nel 2024, Dubai, a caccia di credibilità ed esperienza internazionale, si affida alle sue mani. La scorsa estate il ritorno nella sua Croazia dove in campionato stava portando 10 punti, 4.5 rimbalzi e 1.5 assist in oltre 20 minuti di media.