De'Anthony Melton pronto a tornare per il viaggio in trasferta con i Warriors
L'insider NBA Shams Charania ha riportato sabato 29 novembre che la guardia dei Golden State Warriors De'Anthony Melton perderà il resto della serie casalinga della squadra, ma potrebbe essere attivato durante il prossimo viaggio di tre partite in trasferta. Melton ha partecipato pienamente agli allenamenti negli ultimi giorni e continua a giocare con la squadra. Melton ha giocato sei partite con i Warriors la scorsa stagione, con una media di 10,3 punti, 2,8 rimbalzi e 2,0 assist a partita, tirando con il 40,7% dal campo e il 37,1% da tre punti.
Golden State, attualmente con un record complessivo di 11-10 e 7-2 in casa, si è affidata molto a Stephen Curry (27,9 punti, 4,0 assist a partita) e Jimmy Butler (20,2 punti, 5,7 assist) per punti e creazione di giochi. Anche Jonathan Kuminga e Brandin Podziemski sono stati contributori costanti, con una media di 13,5 e 12,3 punti a partita rispettivamente. Il ritorno di Melton aggiungerà pressione difensiva e punti secondari alla formazione dei Warriors, completando il nucleo della squadra composto da Curry, Butler e Draymond Green. La sua capacità di difendere più posizioni e segnare triple tempestive offre un vantaggio negli scontri contro avversari della Western Conference.
I Warriors hanno faticato in trasferta in questa stagione, detenendo un record di 4-8 in trasferta dal Chase Center. Attivare Melton per il viaggio in trasferta potrebbe aiutare a stabilizzare la rotazione del backcourt e migliorare lo spazio per l'attacco orientato al perimetro di Golden State. Oltre ai suoi contributi di questa stagione, Melton porta con sé esperienza passata con Phoenix, Memphis e Philadelphia. In 356 partite in carriera, ha avuto una media di 9,1 punti, 2,8 rimbalzi e 2,0 assist a partita, mantenendo un 36,9% di percentuale al tiro da tre punti.