A1 F: il riassunto in breve della giornata numero 8, sale Derthona
Dunque quattro vittorie casalinghe ed una sola in trasferta, La Molisana Magnolia Campobasso a Broni in casa della Logiman, con tre partite su cinque che hanno visto le squadre vincenti segnare più di 80 punti. Poi Campobasso a 72 e Umana Reyer Venezia a 69.
Distacchi contenuti specie nei finali di alcune partite dopo che le formazioni in testa hanno spinto nelle prima parte di gara per poi cercare di controllare il rientro delle avversarie.
Ma a Broni è andato in scena un tempo supplementare perchè la formazione di casa ha tenuto molto bene il campo davanti alla più quotata, forte fisicamente ed attrezzata, Molisana Campobasso. Che ha avuto tanto da Simon, 22 ed un pò da Gray, 16 limitata dai falli ma decisiva nel finale di gara. di là ci ha provato Cornelius a 19 - ma anche qualche errore di troppo nel finale - con la solita Martina Crippa , lucida nel scegliere il momento in cui suonare la carica, con 8 punti di seguito nel quarto periodo. Nei cinque minuti in più, dal 60 pari al 60a 68 in circa due minuti e mezzo con Trimboli e Simon da tre, e Gray dalla lunetta. Qui si è chiusa la vena della Logiman che non ha avuto più risorse per rintuzzare il nuovo break molisano.
Nelle altre partite da segnalare le dieci su undici giocatrici a canestro nella vittoria di Venezia su RMB Brixia Basket, 69-55 ed i 20 di Marzia Tagliamento che da quando è tornata a Brescia sta segnando con la sua solita continuità.
Geas Sesto San Giovanni vincente in casa sull'Alama San Martino di Lupari per 82 a 70 con 22 punti a testa di Attura e Roumy mentre per le venete si segnalano i 19 di Scott.
In mattinata le Dinamo Bancvo di Sardegna Women di Sassari hanno battuto 86 a 72 la O.ME.P.S. Battipaglia con 23 di Poindexter e 15 di Turel, per Battipaglia grande partita della capitana Potoliccho a quota 20.
Infine l'Autospeed G BCC Deerthona Derthona che ha avuto qualche pensiero con la People Strategy Roseto e solo nel quarto finale ha preso il vantaggio che le è servito per vincere 86 a 77: best scorer Anastasia Conte con 22 più 21 di Kunay che ha preso anche 13 rimbalzi. A Roseto non sono bastati i 22 di Ustby sempre più a suo agio nel campionato di serie A1.
La classifica:
Schio e Venezia 14, Campobasso 12, Geas 10, Sassari e Derthona 8, Broni 6, San Martino di Lupari 4, Brixia, Battipaglia e Roseto 2
Prossimo turno mercoledì 3 dicembre
ore 16.30 Sassari-Geas
ore 20.00 Roseto-San Martino di Lupari, e Schio-Derthona
ore 20.30 Brixia-Battpaglia, ore 20.30 Broni-Venezia