ufficiale

- Zeljko Obradovic ha rifiutato l'offerta di continuare con il KK Partizan

UFFICIALE - Zeljko Obradovic ha rifiutato l'offerta di continuare con il KK Partizan
© foto di Savino Paolella

L'ex allenatore del Partizan Belgrado Zeljko Obradovic ha comunicato al club la sua decisione di non ritirare le dimissioni perché non si vede a lavorare con l'attuale squadra, oltre all'impatto che il lavoro quotidiano a questo livello ha sulla sua salute. Lo comunica ufficialmente il club. Il Consiglio Direttivo del BC Partizan Mozzart Bet ha tenuto una serie di incontri e consultazioni negli ultimi due giorni, e poi venerdì un incontro con l'allenatore Zeljko Obradovic sul tema del suo soggiorno nel club, in qualità di capo allenatore della prima squadra. 
L'allenatore Obradovic ha ricevuto pieno e inequivocabile sostegno per continuare il suo lavoro e prendere tutte le misure necessarie affinché la squadra bianca e nera superi l'attuale crisi di gioco e risultati.

Dopo l'incontro e poi diversi ulteriori tentativi da parte del presidente Ostoja Mijailovic e dei membri del Consiglio Esecutivo di persuadere Obradovic a cambiare decisione, l'ex allenatore dei Bianco e Nero ha mantenuto la decisione di non ritirare le dimissioni perché non si vede a lavorare con l'attuale squadra, così come l'impatto che il lavoro quotidiano a questo livello ha sulla sua salute. L'incontro tra Željko Obradović e i membri del Consiglio Esecutivo del BC Partizan è durato più di due ore, con una discussione aperta su tutti i problemi e le possibili soluzioni. Nonostante una serie di suggerimenti costruttivi che includevano possibili tagli nella squadra, Zeljko Obradovic, con gratitudine a tutti per le parole di sostegno, non cambiò decisione e non ricoprì più la funzione di primo allenatore dei bianchi e nero.

Il significato simbolico e del basket di Željko Obradović per il Partizan e per il basket a livello globale è incommensurabile. Il vuoto che rimane difficilmente può essere compensato. La porta di Zeljko Obradovic è per sempre aperta e il Partizan sarà sempre la sua casa. A causa della nuova situazione, è prevista una sessione del Consiglio di Amministrazione del BC Partizan per l'inizio della prossima settimana, con come tema la nomina di un nuovo direttore sportivo e la strategia nel lavoro del settore sportivo, dopo la quale si terrà una conferenza stampa.