A2 F - Costa Masnaga espugna il PalaVienna della Nuova Icom Selargius

A2 F - Costa Masnaga espugna il PalaVienna della Nuova Icom Selargius
© foto di Andrea Cicotto

Al PalaVienna la Nuova Icom si arrende alla CLV Limonta Costa Masnaga 57-72 e perde la prima partita nel fortino di casa, pur mantenendo la 5° piazza. Costa spiega perché è capolista e fa la differenza sotto canestro. Inizio in equilibrio poi le ospiti calcano il piede sull'acceleratore. Il San Salvatore a inizio terzo quarto rimonta fino al -2, poi patisce il fisico, l’aggressività e i canestri di Teder e compagne che distanziano le sarde lasciando 15 punti di differenza. Costa comincia con un mini parziale di 0-5, contrastato poi da una tripla di Ceccarelli. Si continua punto a punto per tutto il quarto (16-17). Nel secondo periodo N’guessan e compagne sono più lucide e ciniche, finalizzando contropiedi e palle perse delle giallonere che devono fare a meno per un po’ di Juhasz dopo un duro scontro di gioco. Si va all’intervallo lungo con Costa in vantaggio (27-36).

Il terzo quarto è duro e avvincente: Selargius, con D’Angelo sugli scudi (15 pt e 17 di valutazione), riesce ad avvicinarsi alle ospiti che però trovano in N’guessan, Brossman e Teder nuova linfa in attacco e nell’ultimo quarto non sbagliano niente. Selargius tira male dal campo (33%) e non approfitta delle 26 palle perse di Costa. Nel finale spazio alle giovani giallonere. Doppia cifra per D’Angelo (15 e 5 rb), Juhasz (13 e 6 rb) e Ceccarelli (11 + 4 as), per Costa 20 punti e 20 di valutazione per Teder, 15 di N’guessan e 12 rimbalzi per Moscarella.

Coach Maslarinos: "Abbiamo giocato contro il miglior attacco del campionato, noi abbiamo avuto brutte percentuali dal campo, soprattutto dai 6.75. Non c'è niente da rimpiangere, ci abbiamo provato. Non è stata la nostra miglior giornata, ma non dobbiamo avere nessun rammarico. Continuiamo ad allenarci e a cercare di giocare meglio le prossime gare per vincere". 
Samira Berrad: "Abbiamo subito la loro fisicità, energia e velocità. Noi abbiamo sbagliato tanti canestri da sotto, da fuori e ai liberi. Ce la siamo giocata però con una grande squadra che ha ottime giocatrici, da parte nostra dobbiamo ancora migliorare tanto e i margini per farlo ci sono".

Nuova Icom San Salvatore Selargius - CLV Limonta Costa Masnaga 57-72
Nuova Icom: Mura, Berrad 6, Erikstrup 2, Ceccarelli 11, Juhasz 13, D’Angelo 15, Ingenito 3, Pinna 5, Porcu, Valenti, Ruggeri, Blecic 2. All.: Maslarinos V.
Costa: Cibinetto 7, Teder 20, Moscarella 5, Pirozzi 4, Brossmann 12, Sanogo 4, N’guessan 15, Redaelli, Volpato 2, Olandi 3. All.: Bereziartua F.
Parziali: 16-17, 11-19, 20-14, 10-22.