Serie B - Paperdi Caserta anticipa al sabato con l'OraSì Ravenna

A neanche una settimana dall'adrenalinico successo contro Jesi, la Paperdi Juvecaserta è già pronta a tornare al Pala Piccolo per sfidare la OraSì Ravenna nel terzo impegno ufficiale di questo campionato di Serie B Nazionale. La formazione di coach Lardo ha aperto la stagione con due vittorie che rafforzano le ambizioni di questa società che, ovviamente, non vuole fermare la sua corsa. Per allungare la striscia vincente c'è, però, da superare l'ostacolo rappresentato dalla compagine guidata in panchina da coach Andrea Auletta. I romagnoli, dopo il debutto vincente ottenuto con la PSA a Casoria alla prima giornata, sono reduci dal turno di riposo osservato lo scorso fine settimana per il rinvio della gara interna con la Power Nocera.
Ecco le parole di Lino Lardo in vista del match di domani: «nella partita con Ravenna dobbiamo ripartire da quell'energia positiva dell'ultima vittoria che sappiamo benissimo come è arrivata; ecco, dobbiamo prenderci questa bella energia positiva, però tenendo anche conto che dobbiamo migliorare certi aspetti, sia in attacco che in difesa già nella gara di sabato sera». Continuando nella sua disamina, il tecnico bianconero sottolinea che: «arriva una squadra che chiaramente ha giocato solo una partita, ma in quella gara che ha vinto contro Casoria ha fatto vedere che propone un basket molto veloce e una difesa bella aggressiva, perciò sicuramente dovremo essere pronti ad affrontare una squadra che chiaramente non conosciamo benissimo, ma che ha delle caratteristiche molto chiare. Perciò, ancora di più dipenderà da come noi andremo in campo, con molta concentrazione, sapendo che è un secondo turno casalingo consecutivo e che dobbiamo sfruttare anche questo aspetto. Ci aspettiamo che i nostri tifosi, come hanno fatto domenica scorsa, ci aiutino e siano calorosi, perché veramente possono essere il sesto uomo in campo. Da parte nostra, ci stiamo preparando al meglio per affrontare questa partita».
Il match tra Paperdi e Orasì, per la concomitanza con la gara della Casertana calcio, è stato anticipato alle ore 21:00 di domani, sabato 4 ottobre. La partita potrà essere seguita in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass oppure tramite la radiocronaca diretta di Radio Primarete. Primo arbitro dell'incontro sarà Andrea Coraggio di Roma coadiuvato dai colleghi Andre Bernassola di Roma ed Emanuela Tomassi di Veroli. Al tavolo ci saranno la segnapunti Chiara Ricciardi di San Giorgio a Cremano, il cronometrista Fiorentino Napolitano di Benevento e l', addetta ai 24 secondi Laura Barone di Napoli.