Serie B - I Bees tornano al PalArquato; domenica alle 17.00 arriva Agrigento

Serie B - I Bees tornano al PalArquato; domenica alle 17.00 arriva Agrigento

Il PalArquato di Castell’Arquato si prepara a vivere una nuova domenica di grande basket. Il 5 ottobre 2025, con palla a due fissata alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees torneranno davanti al proprio pubblico per affrontare la Moncada Energy Agrigento, nella terza giornata del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West – Girone A.
Dopo la vittoria di due settimane fa contro la SIAZ Piazza Armerina, i Bees di coach Del Re andranno dunque a caccia del bis casalingo contro una squadra siciliana, sostenuti dall’energia del proprio pubblico.

La squadra valdardese arriva all’appuntamento dopo la sconfitta esterna sul difficile parquet di Orzinuovi (89-74). Un match che ha mostrato però la capacità di reazione dei Bees: sotto di 16 punti, Fiorenzuola è riuscita a rientrare fino al -3 nell’ultimo parziale, grazie a un Crespi dominante sotto le plance (19 punti) e a un ispirato Ambrosetti dall’arco (18 punti). 
Nonostante il risultato finale, la prova di Fiorenzuola ha dato segnali di compattezza di gruppo e di crescita in vista delle prossime sfide. Lo staff tecnico gialloblu sta lavorando durante gli allenamenti in modo mirato soprattutto nella metà campo difensiva per dare il classico giro di vite alle maglie dei Bees, che devono diminuire il numero di punti concessi agli avversari su stessa ammissione del coach toscano.

Anche la Moncada Energy Agrigento arriva alla terza giornata con il desiderio di riscatto. Nell’ultimo turno, i siciliani hanno subito una bruciante sconfitta casalinga contro Fulgor Fidenza (65-66), maturata soltanto nei secondi conclusivi. Dopo aver inseguito per gran parte della gara ed essere scivolati fino al -9 a dieci minuti dalla fine, Agrigento ha trovato la forza di rimontare grazie alle prestazioni di Grani (17 punti) e Querci (16 punti). L’aggancio è sfumato però sul più bello, con il beffardo 1/2 dalla lunetta di Grani a 14’’ dalla sirena.

Coach Del Re potrà contare su un’arma in più: il nuovo arrivato Cecchi, pronto a portare freschezza ed entusiasmo alla rotazione gialloblu. Rimane invece in dubbio l’utilizzo di Bottioni, alle prese con un fastidio muscolare che lo aveva già costretto al forfait nell’ultima partita. Le sue condizioni verranno valutate dallo staff tecnico nelle ore immediatamente precedenti alla gara.
La partita tra Fiorenzuola e Agrigento si preannuncia equilibrata e ricca di contenuti tecnici: due squadre desiderose di voltare subito pagina dopo le sconfitte dell’ultimo turno e di rilanciarsi nella classifica del Girone A. Per i Bees sarà fondamentale sfruttare l’entusiasmo del PalArquato, campo che nelle stagioni passate ha spesso rappresentato un vero fortino gialloblu.
Il pubblico è atteso numeroso per spingere i Bees in una sfida che promette emozioni fino all’ultimo possesso.
Appuntamento: domenica 5 ottobre, ore 17.00 – PalArquato di Castell’Arquato.