Serie B - Vismederi Costone, al PalaOrlandi arriva l'Olimpia Legnaia

Terminata la lunga estate e archiviata la prima vittoria stagionale contro Borgomanero, per la Vismederi Costone Siena è arrivato il momento di tornare al PalaOrlandi per la prima gara casalinga di campionato. Domani, sabato 4 ottobre, alle ore 21.00, i gialloverdi affronteranno la Cantini Lorano Olimpia Legnaia nella sfida valida per la seconda giornata del campionato di Serie B Interregionale, Conference Centro – Girone C. Se i senesi arrivano dal bel successo contro il College Basketball (68-82 alla sirena), la formazione fiorentina è reduce invece dalla sconfitta interna contro Le Patrie Etrusca Basket San Miniato (69-74).
“Tornati dalla trasferta piemontese con due punti, la squadra ha sicuramente uno spirito molto alto ed è contenta, ma sappiamo che la strada è ancora lunghissima”. Così Riccardo Riccardini, assistant coach di Michele Belletti, nel presentare la prossima sfida dei gialloverdi. “In settimana abbiamo lavorato su noi stessi e sugli aspetti che potevamo migliorare rispetto a Borgomanero. Il mantra di quest’anno sarà la condivisione della palla: è ciò su cui insistiamo settimanalmente con i ragazzi, perché siamo una squadra lunga, con tante alternative, e quindi il pallone deve circolare il più possibile”.
“Domani affronteremo l’Olimpia Legnaia, una squadra rinnovata rispetto allo scorso anno, che ha mantenuto alcuni giocatori esperti e li ha affiancati a giovani che si sono messi in luce nel campionato di Serie C – ha proseguito Riccardini –. Noi giocheremo in casa e sappiamo che il PalaOrlandi deve diventare il nostro fortino. Speriamo anche in una grande risposta di pubblico: la squadra ne ha bisogno, sta seguendo un percorso importante e ci farebbe piacere che nostri sostenitori ci stessero vicini”. Infine, il viceallenatore ha voluto rivolgere un pensiero a Eraldo Nikoci, che questa estate è stato aggregato alla prima squadra: “Ci ha dato un grande aiuto in questa fase di precampionato e gli auguro un grosso in bocca al lupo per il suo futuro cestistico”.