UNA Hotels, esordio al PalaBigi contro Udine, Priftis: “Dovremo mettere il match sui binari giusti”

UNA Hotels, esordio al PalaBigi contro Udine, Priftis: “Dovremo mettere il match sui binari giusti”
© foto di Bertani/Ciamillo

Cresce l’attesa per l’esordio stagionale: domani, domenica 5 ottobre alle ore 17:00 al PalaBigi, la UNA Hotels Reggio Emilia affronterà l’APU Old Wild West Udine nella prima giornata del campionato di Serie A Unipol 2025/2026. Il match sarà diretto dalla terna arbitrale composta da Rossi, Bettini e Lucotti e verrà trasmesso in esclusa su LBATV, la nuova piattaforma digitale della Legabasket dove vedere tutte le partite di Serie A. Per info su come abbonarsi, il sito di riferimento è www.lbatv.com. Nella serata di ieri si è conclusa la Campagna Abbonamenti “RE-WRITE THE GAME” per la stagione sportiva 2025/2026: il totale è di 2808 tessere sottoscritte. La Società ringrazia ancora una volta tutti i tifosi biancorossi che hanno scelto di rinnovare il proprio sostegno, confermando ancora una volta il legame e la passione che uniscono il pubblico reggiano ai colori del Club.

Coach Dimitris Priftis, pronto ad iniziare il suo terzo campionato sulla panchina biancorossa, ha così presentato il match di domani: 
Finalmente iniziamo il campionato, non vedevamo l'ora. Dopo più di un mese di lavoro siamo riusciti ad individuare quelli che sono i punti di forza di questa squadra ed anche quello che in cui siamo più carenti e contro Udine sarà importante riuscire a mettere la sfida sui binari a noi più congeniali. I nostri avversari hanno disputato un ottimo precampionato per prestazioni e risultati ed offrono il giusto mix di giocatori che conoscono il campionato italiano e nuovi arrivati. Ovviamente giocando in trasferta hanno meno da perdere rispetto a noi che dovremo partire dall'essere solidi in difesa così da creare situazioni favorevoli in attacco, allo stesso tempo saranno importanti rimbalzi e tiri da tre. Alla fine credo che non si finisca mai di lavorare e migliorare perchè ogni tre o quattro giorni arriverà un avversario che vorrà batterci e noi dovremo essere pronti. Sarà bello ritrovare il pubblico reggiano al PalaBigi, il loro sostegno sarà fondamentale. Ho saputo della protesta del tifo organizzato, pur rispettando la loro decisione, sicuramente la loro assenza si farà molto sentire: dobbiamo essere bravi a concentrarci solo sulla gara.”