Serie B - Di Pinto Panifici Bisceglie alla ricerca della sua dimensione

Serie B - Di Pinto Panifici Bisceglie alla ricerca della sua dimensione

Tre gare ravvicinate, ciascuna delle quali con le proprie difficoltà. La Di Pinto Panifici Bisceglie vivrà una settimana molto intensa, in cui sarà necessario tutto il calore della sua gente, del suo pubblico, che l’ha seguito numeroso anche nella trasferta di San Severo.

Il match interno con Ancona (domenica 20 ottobre, PalaDolmen, ore 18:00: podcast integrale del confronto da lunedì mattina sulla pagina facebook ufficiale Lions Basket Bisceglie) sarà una prova molto significativa del valore dei nerazzurri di coach Gigi Marinelli, a caccia del secondo successo stagionale nel competitivo girone C del torneo di Serie B. Sasha Kushchev e compagni sono consapevoli delle qualità degli avversari di turno, che si presenteranno galvanizzati dal blitz di Chieti e a punteggio pieno dopo le prime due giornate.

Sarà indispensabile una prestazione tonica, attenta e determinata sui due lati del campo (e in particolare sul versante difensivo) per avere ragione del collettivo allenato da Maurizio Marsigliani, che a dispetto dei galloni di matricola del terzo torneo cestistico nazionale ha costruito un organico di buona caratura. Gli esterni Centanni e Casagrande e la coppia di lunghi Polonara-Baldoni rende Il campetto Ancona una squadra dall’ossatura solida. Superare il team marchigiano non sarà semplice, specie considerando l’abitudine mostrata a non demordere mai e i due finali punto a punto vinti (+2 con Teramo all’esordio).

Di Pinto Panifici Bisceglie quasi al completo: Marco Rossi si è pienamente ristabilito dal piccolo acciacco muscolare che l’ha costretto a uscire anzitempo dal campo (per precauzione) domenica scorsa. Non al meglio il playmaker under Federico Lopopolo, che sarà in ogni caso a referto. C’è attesa per la seconda gara casalinga della squadra cara al presidente Mimmo Di Benedetto, che potrà contare sull’entusiasmo dei suoi tifosi: un meccanismo messo in moto e che tutto l’ambiente cestistico biscegliese vuole contribuire a far girare.

Dirigeranno l’incontro Adriano Fiore di Scafati e Giuseppe Vastarella di Napoli. Prezzo unico dei tagliandi d’ingresso 5 euro, accesso gratuito alla struttura di via Ruvo per tutti i nati dal 1 gennaio 2001 in poi. Sono ancora in vendita gli abbonamenti per i confronti interni di regular season al costo di 50 euro con un’ulteriore decurtazione (tessera a 30 euro) riservata ai genitori dei bambini e delle bambine iscritti ai corsi di Minibasket.