Incanta il party di Eurosport, televisione di un basket sport giovane

Incanta il party di Eurosport, televisione di un basket sport giovane

Il Teatro Gerolamo di Milano, in pieno centro, trasformato in un campo da basket. E’ successo anche questo a Milano, ieri sera, per la serata “THE EVENT – CLOSER TO THE STAR” organizzata per celebrare la grande stagione di basket di Eurosport Italia e un dicembre stellare con oltre 160 partite in un solo mese.

Ospite speciale della serata l’Olimpia Milano con le sue stelle Mike James, Nemanja Nedovic, Arturas Gudatis, Amedeo Della Valle, Vladimir Micov, Kaleb Tarczewski, Mindaugas Kuzminskas, Curtis Jerrels, Jeff Brooks, a portare in trionfo la coppa di Campioni d’Italia della scorsa stagione.

Presenti i talent del basket di Eurosport - Andrea Meneghin, Franco Casalini e Alice Sabatini – così come i volti di tutti gli altri sport, da Daniele Piervincenzi alla coppia del rugby Antonio Raimondi e Vincenzo Munari, da Diego Nargiso a Filippo Magnini fino a Rachele Sangiuliano. E poi ancora altre personalità del basket, dal presidente della Lega basket Egidio Bianchi all’argento olimpico Gianmarco Pozzecco e molti altri.

La serata è stata introdotta da Gianluca Gazzoli, speaker di Radio Deejay, videomaker e grande appassionato di basket e animata da Ema Stockolma, protagonista di un dj set che ha intrattenuto gli ospiti - oltre 200 persone tra investitori, sponsor, giornalisti, influencer- fino a tarda sera.

Tra i protagonisti della serata, inoltre, il neonato account ufficiale Instagram di Eurosport Italia dove è ancora possibile vedere alcune delle “stories” più bella della serata.

“Il 70% del nostro pubblico ha meno di 50 anni”, ha detto Alessandro Araimo, evp general manager di  Discovery Italia intervenendo alla serata, “considerando che la media dell’ascolto tv di sport è otre i 60, il basket è uno sport giovane. Inoltre il 50% è laureato”.