NBA - I 76ers valutano di lasciare Philadelphia per Camden, New Jersey
È passato più di un mese da quando il governatore Phil Murphy aveva annunciato che i rappresentanti del New Jersey stavano parlando con i Philadelphia 76ers del potenziale trasferimento della squadra a Camden. Oggi, una nuova lettera ai Sixers evidenzia la possibilità di ottenere fino a 400 milioni di dollari di incentivi fiscali in caso di trasferimento. Per chi fosse digiuno di geografia, Philadelphia e Camden sono separate dal fiume Delaware: per la franchigia cambiare stato, dalla Pennsylvania al New Jersey, è spostare la sede di qualche chilometro. I Sixers hanno attualmente una struttura di allenamento a Camden, inaugurata nel 2016.
"Riteniamo che il programma Aspire, una componente fondamentale del toolkit ERA, potrebbe supportare due premi fino a 400 milioni di dollari di crediti d'imposta: uno per sostenere un'arena e un'infrastruttura ausiliaria (parcheggi, spazi aperti, ecc.) e uno per sostenere un significativo sviluppo residenziale, commerciale e di uffici come parte di una più ampia strategia di sviluppo del quartiere a uso misto con il potenziale di trasformare le aree circostanti della città. Tim Sullivan, amministratore delegato della New Jersey Economic Development Authority, ha scritto in una lettera a Tad Brown, amministratore delegato del proprietario dei Sixers Harris Blitzer Sports & Entertainment (HBSE). Un premio Aspire a sostegno dello sviluppo dell'arena sarebbe soggetto a un test standard di beneficio netto, garantendo che i contribuenti del New Jersey siano più che rimborsati per il loro investimento attraverso entrate fiscali statali, di contea e locali incrementali".
I colloqui con il New Jersey arrivano dopo che i Sixers hanno annunciato l'intenzione di costruire una nuova arena da 1,3 miliardi di dollari a Center City intitolata "76 Place". La proposta ha suscitato resistenza e proteste da parte della leadership della comunità di Chinatown della città. I membri della comunità hanno affermato che l'arena proposta potrebbe causare la scomparsa dei parcheggi in strada e un aumento del traffico. Hanno anche detto che potrebbe essere più difficile organizzare festival. “Abbiamo lavorato instancabilmente negli ultimi cinque anni per costruire un'arena a Philadelphia e le trattative con i vertici della città per quanto riguarda la nostra proposta a Market East sono ancora in corso”, ha dichiarato un portavoce dei Sixers a Roi-Nj. "La realtà è che il tempo a nostra disposizione per raggiungere un accordo che permetta ai 76ers di aprire la nostra nuova sede in tempo per la stagione NBA 2031-32 sta per scadere. Di conseguenza, dobbiamo prendere sul serio tutte le potenziali opzioni, compresa questa”.