LBA - Reggiana, Attilio Caja "Sul mercato ero abituato diversamente"

Fonte: Resto del Carlino
LBA - Reggiana, Attilio Caja "Sul mercato ero abituato diversamente"

Attilio Caja non si è sottratto al fuoco di domande che gli sono state rivolte durante la trasmissione "Reggio a canestro" su Telereggio, e ha spiegato i problemi nella costruzione del roster per la stagione 2021-22 della sua Unahotels.

Metodo. In effetti ero abituato a fare diversamente. In 25 anni di carriera sono sempre stato solito avere una certa autonomia nel costruire la squadra. Quest'anno ne ho avuta meno, anche se nessun giocatore è stato preso contro la mia volontà. Barozzi (direttore sportivo Unahotels, ndr) e Talamazzi (responsabile scouting, ndr) proponevano dei nomi tra cui scegliere entro il budget fissato. In passato, nelle altre società, mi dicevano: questi sono i soldi disponibili, scegli. Quest'anno è andata diversamente e mi sono adattato.

Dritte. E' stata ottima la dritta di Barozzi e Talamazzi per quanto riguarda Olisevicius. Thompson l'avevo visto a Roma, dove vivo, diverse volte. Entrambi i giocatori stanno rendendo al di sopra di quelle che erano le aspettative. Cinciarini? "Ha grandissime motivazioni e può dare molto a questa squadra.

Rovesci. Avevamo in mente un giocatore come Tyler Cain, ci abbiamo provato, ma Tortona ha fatto un rilancio economico incredibile che ci ha sorpreso. Abbiamo cercato di confermare Elegar, ma la trattativa non è andata a buon fine. Hopkins ha qualità tecniche diverse. Non è ancora riuscito ad esprimere il suo potenziale perché è arrivato non in forma, quindi sinora ha fatto un po' fatica. Ma contro Venezia, nel secondo tempo, ha fatto vedere quello che sa fare.

Campionato. Ci sono sei o sette squadre di livello maggiore. Virtus Bologna, Milano e Venezia; e le altre che fanno Eurocup e Fiba Champions League, che si sono attrezzate in quest'ottica. In campionato credo che ci sarà una minima differenza tra arrivare ottavi o noni, o comunque in posizione tranquilla, o finire in difficoltà. Speriamo che la classe operaia vada in paradiso.