Trieste, Gonzalez: "Cresciuti attraverso le difficoltà, orgoglioso della squadra"
Dalla sala stampa della Gran Canaria Arena, Coach González e Jeff Brooks intervengono in conferenza stampa dopo la vittoria nella prima gara dei Round of 16 di Basketball Champions League con gli spagnoli della Dreamland Gran Canaria. "Sono molto felice per questa vittoria - ha esordito coach Gonzalez - Sono molto orgoglioso della mia squadra, siamo venuti qui con molte difficoltà. Ma sono molto felice di vedere la mia squadra crescere, specialmente nel modo in cui giocano insieme condividendo la palla. Penso che oggi abbiamo giocato un’ottima pallacanestro combinando penetrazioni, pick and roll e molti buoni passaggi. Penso sia stata una vittoria di squadra oggi, con impegno in difesa. Sappiamo che specialmente contro una squadra così buona come Gran Canaria, avremmo avuto problemi a rimbalzo; questa è una debolezza per noi in questo momento. Ma abbiamo fatto un grande sforzo in molte cose, ottima difesa, ottima comunicazione. Felice per questa squadra."
Sulle ambizioni del club e la classifica ha aggiunto: "Noi siamo ambiziosi e vogliamo vincere sempre, vogliamo competere, vogliamo giocare dando il massimo ogni giorno e poi vedremo cosa succede. Vogliamo giocare di squadra, vogliamo giocare tutti insieme e competere al massimo. Poi la classifica ci parlerà, ma dobbiamo pensare a ogni minuto, a ogni partita e non pensare oltre perché non serve a nulla."
Il coach ha anche parlato del suo legame con Gran Canaria e il momento degli avversari: "Beh, questa squadra per me è una squadra molto speciale, è una squadra che porto nel cuore e auguro il meglio alla squadra, al club, all'isola, a Jaka e che escano da questo piccolo momento di difficoltà che hanno ora."
“Penso che stasera abbiamo dato davvero tutto - ha commentato Jeff Brooks - Gran Canaria è una grande squadra, ha molta stazza e molta esperienza. Quindi, per noi venire qui stasera a vincere in un posto come questo è qualcosa di importantissimo. Penso che ogni sera in BCL devi dimostrare di meritare di essere in una competizione così importante e penso che stasera lo abbiamo fatto; torneremo a giocare sabato nel nostro campionato nazionale e poi la prossima settimana giocheremo con lo stesso spirito a Tenerife”