A2 - Marco Pinelli presenta la trasferta dell'Estra Pistoia in casa della Juvi Cremona
Smaltire in fretta l’amarezza per l’ultimo quarto disputato contro la Tezenis Verona da parte dell’Estra Pistoia Basket 2000, nell’incontro giocato domenica alla Lumosquare, per tornare subito in campo per il turno infrasettimanale di Serie A2 Lnp 2025/26 in programma per questo mercoledì, 21 gennaio, al “PalaRadi” di Cremona contro la Ferraroni Juvi Cremona in uno scontro molto importante per la salvezza. Palla a due ore 20.45 con diretta su Rai Play (Digital Sponsor by Lo Conte Edile Costruzioni, arbitri del match Caforio, Bartolini, Martellosio).
La truppa di coach Stefano Sacripanti ha bisogno di sbloccarsi, alla luce della striscia di sette sconfitte consecutive, per rilanciarsi in graduatoria e risalire la china: serve quel “clic” evocato da tutti a più riprese per far cambiare volto alla stagione biancorossa. Squadra al completo partita alla volta della Lombardia per provare anche a ribaltare la differenza canestri rispetto alla sfida d’andata quando Cremona si impose di 2 punti alla Lumosquare.
Alla vigilia del match ha analizzato il momento, e parlato dei prossimi avversari, l’assistant coach Marco Pinelli. “Siamo ripartiti, dopo il match contro Verona, con grande voglia di riscatto che è quella che ci portiamo dietro da diverso tempo – afferma Marco Pinelli – praticamente non abbiamo mai staccato la spina da domenica sera e, a questo proposito, voglio ringraziare lo staff medico, i preparatori e fisioterapisti che ci consentono di far fare un buon recupero ai ragazzi, visto il pochissimo tempo a disposizione. Sappiamo cosa dobbiamo fare per tornare alla vittoria ma ci manca sempre un pezzo per produrre 40′ di basket duro fino in fondo: il gruppo, dopo gli ultimi inserimenti di Buva e Stefanini, si sta compattando bene sapendo che, purtroppo, il tempo non è dalla nostra parte.
Per questo match siamo carichi e pronti a scendere in campo sapendo che troveremo una squadra che si è particolarmente equilibrata, soprattutto in difesa, dopo l’arrivo di un giocatore che Pistoia ha conosciuto nei mesi scorsi come Kadeem Allen. In difesa, infatti, stanno facendo delle prestazioni veramente importanti e c’è da menzionare altri giocatori come Garrett, Gregorio Allinei che è cresciuto qui a Pistoia e Bortolin che ritengo sia il miglior pivot passatore del campionato, in più allenati da un coach come Luca Bechi”.