EL Women - Tutto già deciso per le Final Four!

08.03.2019 22:14 di  Martino Parise  Twitter:    vedi letture
EL Women - Tutto già deciso per le Final Four!

Oggi è tornata in campo l'EuroLega con gara 2 dei Quarti di finale e nessuna delle squadre sconfitte in gara 1 è riuscita a pareggiare la serie:

niente da fare per un deludente Fenerbahce e una impalpabile Zandalasini. L'USK Praga ha dominato anche a Istanbul dopo il +22 conquistato in terra ceca: 25 punti per Ayayi e 13+10+8 per Thomas a siglare il 65-77 finale.

Sopron ha espugnato il palazzo di Bourges (riempito da quasi 5000 spettatori) per 64-74, con le serbe Jovanovic e Crvendakic autrici di una doppia-doppia a testa. Due anni sotto la guida di coach Iniguez e due Final Four conquistate, per le ungheresi.

Il CCC Polkowice ha sfiorato l'impresa contro Kursk, trascinato dal trio Hayes-Thomas-Fagbenle (66 punti), ma il solito duo delle Seattle Storm Howard-Stewart ha permesso alle russe di rimontare due volte: 28 punti per la MVP delle ultime Finals WNBA, 17 e 3 stoppate per il centro ex Famila (9 punti negli ultimi 4'). 77-81 il finale. Kursk sarà alla sua quarta F4 negli ultimi 5 anni.

Emma Meesseman con 27 punti ha condotto Ekaterinburg a un'altra vittoria agevole per 55-77 sul campo di Riga. Le lettoni possono comunque essere più che soddisfatte per la stagione, iniziata dai preliminari in cui eliminarono la Reyer. Si tratterà della 12esima presenza consecutiva alle finali per l'UMMC.

UMMC Ekaterinburg, Dynamo Kursk, Sopron e ZVVZ USK Praga si contenderanno, quindi, il titolo: una semifinale vedrà UMMC affrontare Sopron, l'altra, Praga fronteggiare Kursk. Sede delle finali ancora da stabilire.

L'unica novità rispetto all'edizione dello scorso anno è l'USK Praga, che comunque conquistò l'ultimo titolo appena 4 anni fa.