Serie B - L’Allianz Pazienza riceve la Power Basket Nocera

Serie B - L’Allianz Pazienza riceve la Power Basket Nocera

Immediata chance di rivalsa per la Cestistica Città di San Severo che, dopo la sconfitta interna contro Ferrara, riparte dal Palacastellana con la seconda gara consecutiva interna, stavolta contro la Power Basket Nocera Inferiore. I NERI schiumano desiderio di rivalsa per non ripetere la partenza ad handicap dello scorso campionato, consapevoli di un torneo sempre più sostenuto sotto tutti gli aspetti. ARBITRI: Caforio Angelo di Brindisi (BR),  Schena Cosimo di Castellana Grotte (BA) e Palazzo Marco di Campobasso (CB). Si gioca domenica 5 ottobre presso il Palasport Falcone e Borsellino di San Severo con palla a due alle ore 18.00

«Il campionato di Serie B Nazionale – commentano i fratelli Romagnuolo – sta confermando, già dalle prime giornate, tutta la sua complessità. Parliamo del terzo torneo per importanza nel panorama cestistico italiano, e per questo ogni partita diventa una battaglia senza sconti. I nostri ragazzi ci sono, lottano e devono rappresentare l’orgoglio di San Severo. È vero, la partenza non ha reso giustizia al lavoro svolto né in termini di classifica né, forse, di atteggiamento, come visto nell’ultima uscita. Ma siamo convinti che, a partire dalla prossima gara casalinga, il gruppo saprà rialzarsi con carattere, determinazione e voglia di riscatto. Abbiamo fiducia: questa squadra ha dentro l’energia giusta per trasformare le difficoltà in opportunità e riportare entusiasmo alla città.»

GLI AVVERSARI proseguono quello che era il progetto Power, nato a Salerno e da questa stagione trasferitosi armi e bagagli a Nocera inferiore. Scelto un Coach del territorio come Nino Sanfilippo e confermato il capitano e bandiera Matrone assieme al regista Cappelletti, i campani hanno puntellato il roster con elementi di qualità come l’esterno Donadio da Nardò, la guardia svedese Czerapowicz, l’ala Nonkovic. La panchina è altrettanto affidabile con gli ex Cassino Truglio e Saladini, il “fu giallonero” Guastamacchia ed il lungo Misolic.