Serie B - Oleggio Magic, Samuele Miccoli è ufficialmente uno Squalo

Un nuovo tassello, di quelli importanti e di qualità. L’Oleggio Magic Basket dà con entusiasmo il benvenuto a Samuele Miccoli, a tutti gli effetti uno Squalo (presente più volte anche durante l’anno passato a sostenere i compagni durante la ripresa dall’infortunio). Play/guardia classe 2006, nato a Chieti e di Chieti, Samuele inizia a giocare a minibasket a sei anni nel Magic Basket Chieti, spinto anche dalla mamma e dalla sorella maggiore che praticavano proprio questo sport e complice il fatto che il calcio non era proprio la sua passione.
Dopo il percorso minibasket arriva per il neo Squalo l’approdo all’Olimpia Milano e per i primi tre anni di settore giovanile è ospite dalla famiglia Alberti poi in foresteria. Questi anni sono fondamentali per Samuele, fra esperienze e traguardi raggiunti. Nel suo palmares ci sono il secondo posto alle finali nazionali Under 17, il titolo di campione d’Italia Under 19, la vittoria della Next Gen Lba e la presenza da protagonista coi compagni alla Next Gen di Eurolega (la squadra è arrivata fino alla tappa finale).
Il suo grande talento gli vale la chiamata in serie B Nazionale alla Moncada Energy Agrigento lo scorso anno, nell'estate del 2024: Samuele parte molto bene ma prima di Natale è costretto allo stop per un infortunio. Rientra a Milano dove il suo unico obiettivo è tornare sul parquet: intervento e riabilitazione con tanto tanto lavoro e massima dedizione. Ed ecco il ritorno in campo proprio in biancorosso, da “Magic” a “Magic”. Le sue parole: “Sono molto contento del percorso fatto finora e di quello che sto costruendo adesso, nonostante l’infortunio. In particolare, - dice - sono felicissimo di essere approdato in una squadra come Oleggio”.