Amedeo Della Valle: «Vorrei riuscire a restare su questi livelli»
Intervistato da Damiano Franzetti su “Tuttosport”, Amedeo Della Valle ha parlato delle aspettative che aveva Brescia per questo inizio di stagione: “Sarebbe troppo facile, adesso, dire che ci sentivamo già forti, però sapevamo di avere un'ottima base di partenza visto come abbiamo terminato la stagione scorsa. Non nascondo che speravamo in questo avvio e ora ne siamo molto felici. Avere la stessa squadra dell'anno passato sta facendo la differenza”.
Coach Cotelli è quasi coetaneo di Della Valle, Bilan e Ferrero: “Non sentiamo questa differenza. I giocatori percepiscono quello che è il ruolo, il livello di preparazione e le qualità umane. L'età non è un argomento”.
Brescia come si vuole porre rispetto alle corazzate Milano e Bologna? “Direi subito dietro. Lo stiamo dimostrando con il nostro cammino in campionato. E poi, vicino a noi, ci sono altre formazioni come Venezia, Trapani e Tortona. Però siamo abbastanza esperti per non pensare già alla partita con Bologna: affrontare un passo alla volta è un altro pregio della nostra squadra”.
Della Valle fa un punto anche sulla sua annata: “Sono ovviamente felice del mio cammino e di quello della squadra. Più che pensare a migliorare le cifre, vorrei riuscire a restare su questi livelli. Sono realista e quindi non posso che essere soddisfatto, anche nel mettere a loro agio i miei compagni".