Reggio, Priftis: «Vogliamo vincere e ripartire da quanto di buono fatto contro Brescia»

09.12.2025 14:39 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Reggio, Priftis: «Vogliamo vincere e ripartire da quanto di buono fatto contro Brescia»
© foto di Ciamillo

Dopo aver chiuso al primo posto il Girone J della prima fase di FIBA Europe Cup, la UNA Hotels Reggio Emilia è pronta a tornare in campo in ambito europeo.
I biancorossi scenderanno sul parquet domani alle ore 20:00 alla Dražen Petrović Arena di Zagabria, teatro della vittoria decisiva per la qualificazione contro il Cibona dello scorso 19 novembre, per affrontare il Cedevita Junior nel match inaugurale del Second Round.
La formazione croata ha chiuso al primo posto il Gruppo D, vincendo cinque delle sei partite disputate e lasciandosi alle spalle Prievidza, Pelister Bitola e Keravnos.

Coach Dimitris Priftis ha presentato così la sfida:
«Iniziamo la seconda fase del nostro percorso europeo e vogliamo farlo con il piede giusto, lottando per la vittoria. Dobbiamo insistere sugli aspetti positivi mostrati contro Brescia. Cedevita è una squadra croata tradizionale, con giovani giocatori locali di talento, alcuni elementi di esperienza e un paio di americani. Corrono molto, tirano tanto e hanno un ritmo alto. Da parte nostra dovremo prima di tutto controllare il ritmo della gara e i rimbalzi e, in attacco, eseguire con concentrazione, limitando gli errori».

La gara sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Edgar Ceccarelli (FRA), Lukasz Jankowski (POL) e Duhan Koyici (TUR) e sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della FIBA.
Nell’altra sfida del Girone L, Oradea e Bosna si affronteranno domani alle 18:00.