Wembanyama è pronto, Irving e Tatum sperano: gli infortuni dominano l’avvio NBA

Wembanyama è pronto, Irving e Tatum sperano: gli infortuni dominano l’avvio NBA
© foto di Youtube

New York, NY – La stagione NBA 2025–26 non è ancora iniziata, ma il tema dominante è già chiaro: gli infortuni. Tra ritorni attesi, recuperi incerti e stop prolungati, il panorama fisico dei protagonisti è al centro del dibattito. Victor Wembanyama è tornato, Kyrie Irving e Jayson Tatum potrebbero farlo, mentre Tyrese Haliburton e Damian Lillard hanno già messo nel mirino la prossima annata.

Wembanyama: dal rischio carriera al ritorno.
Il centro All-Star dei San Antonio Spurs ha superato una trombosi venosa profonda alla spalla, inizialmente considerata un problema potenzialmente invalidante. Ora è stato dichiarato idoneo e sarà disponibile per la prima gara stagionale. “È qualcosa che ti cambia la vita, passare tanto tempo negli ospedali, tra medici, e ricevere più brutte notizie di quante ne avrei volute,” ha raccontato Wembanyama. “È traumatico, ma alla lunga credo sarà molto utile, perché anche se non lo auguro a nessuno, ti fa capire lezioni che nient’altro ti avrebbe potuto insegnare.”

Irving e Tatum: speranze e incognite.
Kyrie Irving sta recuperando dalla rottura del legamento crociato anteriore, mentre Jayson Tatum è reduce da una lesione al tendine d’Achille. Entrambi non hanno ancora ricevuto il via libera per tornare in campo, ma sembrano sulla strada giusta. “Abbiamo visto alcuni giocatori importanti farsi male quest’anno, e significano molto per le loro squadre,” ha detto Irving. “Preghiamo sempre l’uno per l’altro, ci sosteniamo, condividiamo i progressi. Credo che tutti noi stiamo cercando di dimostrare che siamo quasi alieni, che possiamo guarire come Wolverine