Milwaukee crolla senza Giannis a Cleveland, Merrill decisivo dall’arco

Milwaukee crolla senza Giannis a Cleveland, Merrill decisivo dall’arco
© foto di nba.com

Le prime battute sono un monologo di Giannis Antetokounmpo: Milwaukee parte 11-2, il “Greek Freak” è ovunque tra assist e conclusioni, e gli ospiti governano il primo quarto (26-33). Cleveland reagisce con Donovan Mitchell in ritmo, mentre Kyle Kuzma chiude forte la prima metà: l’equilibrio torna e si va all’intervallo sul 59-57.

Il colpo di scena: Giannis out. Al rientro dagli spogliatoi, Antetokounmpo non si presenta sul parquet: problema all’inguine, non rientrerà. I Bucks sono costretti a giocare 24 minuti senza il loro doppio MVP; reggono in terzo quarto (92-88), ma contro le esecuzioni perimetrali delle truppe di Kenny Atkinson iniziano a perdere terreno.

Merrill spacca la partita dall’arco. Nel momento chiave, i Cavaliers alzano il volume delle triple: Sam Merrill punisce ripetutamente, archiviando 6 centri da tre, di cui 5 nella ripresa. Milwaukee resta combattiva, ma senza la stella non trova più il colpo per ribaltare l’inerzia e scivola sotto la doppia cifra.La rimonta Bucks non si materializza nel finale: gli uomini di Doc Rivers non si disuniscono, ma non hanno abbastanza per riprendere il filo. Finisce 118-106, con il turning point segnato dall’assenza di Giannis (14 punti, 5 rimbalzi, 4 assist in 13’) e le triple di Merrill che sigillano la vittoria dei Cavs.