L’Olimpia Milano vince in Eurolega, ma inciampa in campionato
Gli infortuni: Le assenze in casa Olimpia Milano sono parecchie ed infatti la lista è piuttosto lunga. Lorenzo Brown è ai box da molte settimane, così come Zach LeDay. Ad aumentare il gruppo si sono aggiunti Nate Sestina e Josh Nebo. Ultimo, ma non di certo meno importi Leandro Bolmaro. L'Olimpia Milano non ha un attimo di tregua e si prepara alla sfida contro l'Hapoel con il forte rischio di non riuscire a recuperare nessuno e potrebbe dover rinunciare a Devin Booker per un lutto in famiglia. Insomma, chi scenderà in campo dovrà dare il 101%.
Peppe Poeta: Le cose accadono senza che qualcuno se lo aspetti ed è proprio questo il caso di Poeta che si è ritrovato nel ruolo di capo allenatore per l'assenza di Ettore Messina (febbre) per due partite. Due vittorie su due e che succcessi, soprattutto quello sui greci dell'Olympiacos. Il popolo del Forum gli ha fatto sentire calore ed affetto e lui lo ha ripagato con un risultati.
La sconfitta contro Trapani: Giocare dopo un doppio turno non è mai semplice, farlo con tutte queste assenze lo è ancora di più. Trapani ha vinto con merito, ma Milano ci ha provato fino alla fine come sottolineato da coach Ettore Messina in sala stampa nel post partita. Il campionato è lungo, ovviamente l'obiettivo sono le F8 e poi i playoff. Perdere qualche partita ci sta visto che succede anche alle altre squadre in Eurolega.