A2 - La Fortitudo si ferma a Cento, Caja: «Difficile vincere in queste condizioni»
Sconfitta per la Fortitudo Bologna a Cento, le parole di coach Attilio Caja: "Intanto complimenti a Cento, che ha giocato una partita più completa della nostra. Noi molto bene nel primo tempo, senza però capitalizzare quanto fatto perché potevamo essere ad un vantaggio superiore ai 4 punti. Potevano essere una decina, essendo stati avanti quasi sempre, e sapevamo che Cento sarebbe rientrata. Dopo abbiamo avuto solo 2 giocatori che hanno segnato, e con questo si fa poco: difficile vincere in queste condizioni, mentre Cento ha avuto tanti protagonisti, 5 in doppia cifra contro 3, e qui c’è stata la differenza della partita". Le condizioni di Guaiana. "Distorsione alla caviglia, non sappiamo altro".
C'è stanchezza?
"Chi gioca male inventa le scuse di essere stanco, erano stanchi anche Della Rosa e Sorokas. Nel primo tempo avremmo dovuto raccogliere di più, con maggiore attenzione, per avere maggiore ossigeno dopo. Bene anche nel terzo quarto, ma la stanchezza vale per tutti".
Si parla anche di Anumba
"Aveva fatto un buon lavoro in settimana, dopo Mestre gli avevo detto che avrebbe avuto spazio, ha risposto presente: qualche appoggino poteva farlo meglio, ma si è fatto trovare pronto. Non abbiamo nessuno che possa risolvere le difficoltà, dobbiamo appellarci alla squadra, loro ce l’hanno avuta, noi nel secondo tempo ne abbiamo avuti solo due: con più partecipazione...".