A2 - Forlì, Martino: «Allen? Ora va aiutato e aspettato»
Dopo la sconfitta interna contro Verona, il coach dell'Unieuro Forlì Antimo Martino ha parlato in conferenza stampa: «Sono dispiaciuto, ma i ragazzi hanno lottato sino all’ultimo possesso e Verona ha fornito una prestazione che ne conferma il valore e le aspettative da corsa per la promozione - spiega Martino -. Riconosco i meriti anche a Zampini che ha sfoggiato una prova di valore assoluto. Noi? Nei primi 5 minuti abbiamo perso palloni evitabili, poi abbiamo aggiustato questa situazione, ma nei 40 minuti c’è tanto dei gialloblù in questo risultato»
Ora il derby a Bologna
«Abbiamo una settimana piena per prepararci, dobbiamo prendere le cose positive che ci sono state e concentrarci su ciò che va migliorato. Contro squadre di primo livello bisogna alzare l’asticella ed essere quasi perfetti e noi nel terzo periodo non lo siamo stati e una formazione come Verona ti amplia un divario che poi nel quarto periodo non era semplice da colmare».
Allen sottotono
«Non ha problemi fisici, anche se non so quanto sia ancora condizionato dall’infortunio importante del 2024, anche se poi ha giocato a Pistoia e fatto una prima fase di stagione da 16 di media. Ora è meno performante e noi, col primo terminale che fatica, lo siamo di conseguenza. Dobbiamo supportarlo e aver fiducia: in questo momento va aiutato e aspettato, perché conosciamo le qualità».