Treviso, Pasquini e Rossi "Non abbiamo meritato il supporto del Palaverde di 40 minuti"

Treviso, Pasquini e Rossi "Non abbiamo meritato il supporto del Palaverde di 40 minuti"
© foto di Barea/Ciamillo

Il General Manager Federico Pasquini e il coach Alessandro Rossi commentano la sconfitta della Nutribullet Treviso Basket contro Bologna (79-101) nella sala stampa del Palaverde.

Pasquini: “Non sono abituato a parlare dopo le partite, ma essendo il responsabile tecnico-sportivo di questa squadra mi piace metterci la faccia, perché sono abituato così. Avevamo promesso una squadra che avrebbe combattuto, ma ciò che è successo nell’ultimo quarto – a prescindere dal valore degli avversari – non è ciò che noi né il pubblico ci aspettiamo. Il Palaverde è stato fantastico fino al quarantesimo, ma dobbiamo meritarci questo tipo di supporto, diventando più consistenti e soprattutto lottando fino all’ultimo. Dall’altra parte, ciò che chiedo a tutti è di rimanere lucidi, di restare uniti e compatti, evitando di calciare il cosiddetto secchio del latte. Ci tenevo a mettere la faccia perché quanto accaduto nell’ultimo periodo mi ha fatto arrabbiare”.

Rossi: “Riparto dalle parole di Federico: la cosa che più mi è dispiaciuta è l’aver mollato nel quarto periodo. Non è accettabile e non deve accadere. Abbiamo fatto un buon primo tempo, spingendoci fino al -7 nel terzo periodo e qualche tiro aperto non può essere ragione, pur perdendo, per disunirci in questo modo. Siamo in battaglia e quindi dobbiamo comportarci in maniera coerente. Ci tengo anche io a dire che il Palaverde è stato eccezionale, perché neanche nell’ultimo quarto si è sentito alcun brusio, nonostante la partita ci fosse già scivolata di mano. È un aspetto che in questo momento storico-sportivo merita di essere sottolineato. Noi da domani torneremo in palestra e continueremo ad impegnarci – perché come ha detto anche Federico questa è una squadra che lavora duro – in vista dell’importante partita contro Trento”.