Varese, Librizzi: "Soddisfatto di come sto giocando, ma prima vengono le necessità del gruppo"
Matteo Librizzi, playmaker della Pallacanestro Varese, ha parlato del sapore particolare che ha avuto la vittoria nel derby contro Cantù dalle colonne di Tuttosport: “È una partita diversa dalle altre, che regala emozioni speciali. Tutta la settimana è stata differente: la gente in città continuava a parlare della partita e tutti quelli che ho incontrato mi hanno detto qualcosa sul derby. Vincerlo è stata una grande emozione. I dirigenti e lo staff hanno lavorato bene per far capire il peso della gara. Devo dire che tutti i compagni hanno messo in campo una grande energia”.
Varese veniva da una striscia di k.o. consecutivi: “Non è stato l'inizio che speravamo: sei ko di fila non devono mai accadere, al di là del calendario difficile. Però ogni settimana siamo tornati ad allenarci con grande impegno, abbiamo sfiorato il successo in altre occasioni e finalmente sono arrivati i due punti. Meritati”.
La squadra ha faticato, ma Librizzi ha iniziato molto bene a livello personale. "Sono soddisfatto di come sto giocando e credo che i progressi siano dovuti al lavoro estivo che ho svolto sugli aspetti in cui mi sentivo più carente. Però, se mi chiedete un obiettivo personale per questa stagione non ce l'ho: la squadra va messa al primo posto. Guardo alle necessità del gruppo”.