NBA 2K League: i risultati del primo expansion draft

NBA 2K League: i risultati del primo expansion draft

SECAUCUS, 27 settembre 2018 - L’NBA 2K League ha organizzato il suo primo expansion draft presso gli uffici NBA di Secaucus, in New Jersey.

Le nuove squadre, affiliate agli Atlanta Hawks, ai Brooklyn Nets, ai Los Angeles Lakers ed ai Minnesota Timberwolves, hanno recentemente annunciato i propri nomi in vista della nuova stagione dell’NBA 2K League: Hawks Talon GC, NetsGC, Lakers Gaming e T-Wolves Gaming. Ognuna delle quattro squadre ha scelto due risorse da un gruppo di 68 giocatori, che hanno partecipato alla stagione inaugurale ma non sono stati confermati dalle loro squadre originali. Tutti i draftati si aggregheranno alle rispettive nuove squadre per la stagione 2019.

L’expansion draft è stato uno “snake” draft di due turni, ovvero in cui l’ordine di scelta è stato invertito tra il primo ed il secondo turno. Con la prima scelta, gli Hawks Talon GC hanno selezionato Connor “Dat Boy Shotz” Rodrigues, che ha trascorso la sua prima stagione a Portland con i Blazer5 Gaming. I NetsGC hanno scelto per secondi, i T-Wolves Gaming per terzi ed i Lakers Gaming per quarti.

L’ordine del draft è stato determinato da una lottery ad inizio mese, che è stata effettuata sorteggiando delle palline da ping pong in ordine casuale dalla macchina ufficiale usata per la lotteria del Draft NBA.

Da oggi fino al 10 ottobre, tutte le 21 squadre avranno la possibilità di fare degli scambi, mentre le 17 iniziali potranno aggiungere giocatori ai roster del 2018 in scambio di scelte per il draft 2019. Per maggiori informazioni sulle conferme e l’aggiunta di giocatori e le regole sulle trade durante l’offseason, clicca qui. 

La data del draft 2019 dell’NBA 2K League sarà annunciata nei prossimi mesi. L’ordine del draft 2019 è soggetto a cambiamenti in base alle trade e ai giocatori aggiunti.