Famila Basket e LR Vicenza lanciano il loro album di figurine

29.01.2020 20:07 di Martino Parise Twitter:    Vedi letture
Famila Basket e LR Vicenza lanciano il loro album di figurine

Nella sala stampa dello stadio Romeo Menti di Vicenza, Famila Schio e LR Vicenza hanno presentato un'originale iniziativa: l'album di figurine della stagione 2019-20 con le foto di cestiste e calciatori.

Presenti alla conferenza Mario Cestaro, socio del club calcistico e presidente di Unicomm, azienda promotrice dell'album tramite i supermercati Famila, Emisfero e A&O; il dg del Famila Basket Paolo de Angelis e quello del Vicenza Paolo Bedin e i capitani delle due formazioni, Francesca Dotto e Nicola Bizzotto.

Come ha tenuto a sottolineare la playmaker delle arancioni e della Nazionale, si tratta della prima occasione in cui una squadra di basket femminile collabora in questo senso con una società di calcio e ciò sarà un ottimo modo di coinvolgere, soprattutto, i bambini, spingendoli ad appassionarsi alle due maggiori eccellenze sportive della provincia e a conoscere nomi e cognomi di tutti gli atleti.

Altro aspetto evidenziato dai protagonisti della conferenza è l'aver pensato a un'iniziativa esclusivamente cartacea, senza contenuti digitali, per poter compiere un salto nel passato e ricordare anche le grandi raccolte degli album Panini.

Schio è il terzo club di Serie A1 a lanciare il proprio album di figurine: poco prima di Natale fu il turno del Fila San Martino, seguito da Battipaglia un paio di settimane fa.