Serie B - Fiorenzuola Bees ospitano la corazzata Herons Montecatini al PalArquati

Serie B - Fiorenzuola Bees ospitano la corazzata Herons Montecatini al PalArquati

Dopo il turno di riposo, i Fiorenzuola Bees tornano in campo tra le mura amiche del PalArquato di Castell'Arquato (PC) per affrontare una delle corazzate del campionato: la Fabo Herons Montecatini. La sfida, valevole per la 7ª giornata del Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2025/2026, si disputerà domenica 26 ottobre alle ore 18.00. I Bees di coach Marco Del Re arrivano alla partita forti della convincente vittoria esterna conquistata sul parquet di Monferrato Basket (69-86), risultato che ha permesso ai gialloblu di salire a quota 6 punti in classifica (3 vittorie e 2 sconfitte). La crescita della squadra, evidente settimana dopo settimana, è confermata dalla grande coralità mostrata nell’ultima uscita: cinque giocatori in doppia cifra, con prestazioni solide di Biorac (doppia doppia da 10 punti e 12 rimbalzi) e un Obljubech decisivo nei momenti caldi della gara.

Nonostante le assenze pesanti di Bottioni e Crespi, ancora alle prese con i rispettivi percorsi di recupero che ne rendono difficile il possibile utilizzo da parte dello staff tecnico gialloblu nella sfida contro Montecatini, Fiorenzuola ha saputo trovare equilibrio e compattezza, mostrando una distribuzione dei possessi che sarà chiave anche nella sfida di domenica. Sul fronte opposto, la Fabo Herons Montecatini di coach Barsotti si presenta a Castell’Arquato con 8 punti in classifica (4 vittorie e 2 sconfitte), e con l’etichetta di una delle principali candidate alla promozione. Gli Herons hanno costruito un percorso quasi perfetto in casa (3 vittorie su 3 al PalaTagliate di Lucca), ma hanno conosciuto due inciampi lontano dalle mura amiche.

Nell’ultimo turno, i toscani hanno superato LuxArm Lumezzane per 87-76, grazie a un terzo quarto di grande intensità e a una prestazione dominante di Chinellato (28 punti e 7 rimbalzi), supportato dai contributi offensivi di Sgobba e Aukstikalnis (14 punti ciascuno). Proprio il tiratore lituano sarà uno degli osservati speciali della difesa gialloblu, pericoloso dall’arco e capace di accendere le fiammate offensive della squadra ospite. Sulla carta, quella contro Montecatini sembrava una sfida quasi proibitiva a inizio stagione, ma il carattere e la crescita del gruppo di coach Del Re rendono l’appuntamento di domenica una prova di maturità e ambizione per i Fiorenzuola Bees, pronti a giocarsela davanti al proprio pubblico.