Serie B Interregionale | GranTorino a un soffio dalla vittoria nel match contro Spezia

Sfuma solo nel finale la prima vittoria in Serie B Interregionale di GRANTORINO. Ospite al Palasprint di La Spezia, la squadra di coach Comazzi ha condotto il match per lunghi tratti, avendo la peggio in un finale punto a punto contro Spezia Basket che ha prevalso per 87-85. La partenza di GRANTORINO è fulminante e nel primo minuto i gialloblù costruiscono un parziale di 0-7 firmato da Barla, che entra in campo con grande energia. La squadra di coach Comazzi controlla il match per gran parte del primo quarto e raggiunge un prezioso +12. Dopo un avvio in sordina, Spezia entra in partita: Knetic guida i bianconeri alla rimonta, pareggiando i conti sul 27-27. Nonostante l’inerzia a proprio vantaggio, gli spezzini subiscono ancora il gioco di GRANTORINO nel secondo periodo: Bossola, Pizzaia e Fracasso realizzano con ottime percentuali dall’arco e offrono alla squadra un vantaggio di due possessi che porta GRANTORINO a condurre all’intervallo (52-58).
Al rientro in campo Spezia prova a ricucire il distacco. GRANTORINO riesce inizialmente a tornare sulla doppia cifra di vantaggio (+10) grazie a Bossola, best player della serata e autore di altre due triple preziose nel terzo periodo. Nei minuti finali di terzo quarto Spezia torna sotto nel punteggio grazie a Knetic e Pesenato, che portano gli spezzini sul 73-75. Nell’ultimo quarto la sfida è punto a punto; a un iniziale sorpasso dei padroni di casa, GRANTORINO risponde con una tripla di Barla e una realizzazione di Losito che valgono il momentaneo 85-85 a meno di un minuto dal termine. La speranza dei gialloblù si spegne con l’ultimo possesso dei liguri, che vanno a segno con Knetic e chiudono il match per 87-85. Una sconfitta amara per GRANTORINO che resta a secco di punti al termine di una sfida condita da pochi errori, a conferma della crescita del gruppo in questo avvio di stagione. La prossima settimana GRANTORINO giocherà in casa al Palazzetto dello Sport di Saluzzo. Sabato 25 ottobre alle ore 19:00 la squadra di coach Comazzi ospiterà Mens Sana Siena per la quinta giornata del campionato di Serie B Interregionale.
Spezia Basket – GRANTORINO Basketball Draft 87-85
(27-27, 25-31, 21-17, 14-10)
GRANTORINO Basketball Draft: Battaglio, Zumstein 5, Bertaina 4, Pizzaia 6, Bossola 20, Losito 9, Fracasso 15, Mancino, Milone 2, Grillo 6, Barla 16, Obaseki 2. All. Comazzi. Ass. Ancona, Agnelli.
Spezia Basket: Lamperi 1, Puccioni 4, Knetic 41, Andujar 6, Kolaj ne, Carraro ne, Esposto ne, Tedoldi, Pesenato 12, Deri, Petrushevski 8, Cellerini 15. All. Ricci.