EuroCup - Trento, Fabio Bongi e di Selom Mawugbe in vista della sfida contro Ankara

Torna l’EuroCup a Trento dopo due trasferte consecutive, in cui i bianconeri – dopo l’esordio casalingo contro Bourg – hanno affrontato il Buducnost Voli Podgorica in Montenegro e i London Lions in Inghilterra. Il bilancio dopo le prime tre giornate vede la Dolomiti Energia Trentino con un record di una vittoria e due sconfitte, lo stesso del Turk Telekom Ankara. La squadra turca, infatti, ha perso le prime due partite nel clutch time – in casa contro il Ratiopharm Ulm e in Francia contro Bourg-en-Bresse – per poi conquistare il primo successo stagionale in EuroCup nell’ultima gara, battendo tra le mura amiche il Buducnost Voli Podgorica.
Le parole dei protagonisti
Fabio BONGI (Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino): «Affrontiamo Ankara in quella che sarà una sfida molto stimolante contro una squadra molto forte, abituata a un sistema di gioco ben definito: molto aggressiva in attacco e in difesa e capace di sfruttare al meglio la propria fisicità. Dovremo difendere con intensità e vincere la battaglia a rimbalzo per poter imporre il nostro ritmo, cercando di correre il più possibile. I loro giocatori più importanti sono sicuramente Smith e Allman, che tengono in mano le redini della squadra, mentre nel reparto lunghi possono contare su grande qualità con Bankston, ottimo protettore del ferro, e Simonovic, giocatore di grande talento offensivo».
Selom MAWUGBE (Centro Dolomiti Energia Trentino): «Il Turk Telekom Ankara è una squadra di grande livello, che gioca molto bene e che considero tra le migliori del nostro girone. Dovremo preparare questa sfida con grande attenzione, lavorando duramente per farci trovare pronti sia dal punto di vista mentale che fisico. Arriviamo da una buona prestazione in campionato, ma vogliamo tornare alla vittoria anche in EuroCup dopo la prova opaca di Londra. Sono sicuro che il gruppo saprà reagire e farsi trovare pronto per questo importante appuntamento».